“affidabilità”?

Il Blog Affidabile

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità

Tutti i dettagli QUI 

Grazie Lilla per la fiducia! *SMACK!*
infatti questo premio me l’ha dato proprio Lei nel suo post.
Non conoscevo questa iniziativa e, francamente, non mi reputo neppure all’altezza di tale premio, ma siccome adesso ce l’ho, lo metterò in bella mostra sul mio camino accanto ai Troll ed ai legni raccolti sulla spiaggia in inverno e…GUAI A CHI ME LO TOCCA!
😉

Questo blog NON è aggiornato regolarmente.
Segue le maree dei miei pensieri, i turbinii degli stati d’animo, i fulmini e le tempeste, ma anche i sorrisi inaspettati, le piccole gioie…insomma mi racconta, anche se non completamente. Forse dicono molto di più le mie foto e…le parole che non scrivo.

La PASSIONE. Quella è l’unica molla, l’unica ragione. Scrivere significa mettere in ordine, ponderare, bilanciare, far sedimentare, scegliere con cura, a volte TROPPA. La passione tiene aperto questo blog da 6 anni. Ormai blog in età scolare. C’è un pezzo della mia vita, ma non c’è scritto tutto.

I CONTENUTI  sono originali, nel senso che non li copio da nessuna parte, al massimo “cito” ma indico sempre la fonte. Le immagini sono tutte mie e, quando sono prese dalla rete, lo scrivo sempre. Indicare le fonti lo ritengo una grandissima forma di onestà intellettuale e lealtà.

I TEMI? Ciò che riguarda l’architettura, il design, il restauro… quello che penso possa interessare a tutti, senza cadere nei tecnicismi. La fotografia, qualche viaggio, con spunti per chi volesse partire.La vita di tutti i giorni, le emozioni, le arrabbiature…

PUBBLICITÀ, non ce n’è, al massimo posso indicare “cose” oggetti, prodotti…ma a titolo gratuito, solo perché sono cose che mi piacciono (o meno) e voglio parlarne con gli amici.

Per saperne di più su di me…basta leggere  i menu in cima alla  pagina sotto il titolo: SE FOSSI, SI&NO, I CINQUE LIBRI, UN NUOVO “WELCOME” e poi…ben sei anni di post!

Perché ho aperto questo blog?
Forse perché, in quel momento, ne avevo bisogno.
Volevo sperimentare, affacciarmi ad una nuova finestra…e l’ho fatto.

E adesso devo fare i cinque nomi.
Lilla, con i suoi racconti, la sua ironia, la sua prontezza di spirito e…per le parole che, a volte, mi sembra di leggere tra quelle non scritte, se non ho capito male, non la posso nominare perché mi ha già nominata. Fab con la sua “passionalità politica” con le sue storie del clan di cui la Jena è attore protagonista e Virginia, nei cui blog leggo sempre cose interessanti, le ha già nominate Lilla, ma io faccio la furba e metto il loro link anche qui (HE! HE!) Aggiungo anche Liù, già pluripremiata e che, per questo, non so se potrei nominare ( ma continuo a fare la furba e la “linko”).  Il suo blog?  Una nuova interessante scoperta!

30 something della Gatta  perché grazie alle sue parole ho fatto viaggi bellissimi, mi sono incuriosita a libri che non conoscevo, ho conosciuto due pelosi fantastici ed ho imparato cos’è un outfit e che la borsa non si abbina più alle scarpe e…insomma: cultura & fashion, viaggi & libri, parole, pensieri & foto…DA NON PERDERE

Life is a long song di Sonja. A volte emerge la sua “anima rock” che può non essere per tutti i palati, altre emerge la sua anima di fine narratrice, e ti coinvolge in racconti ai quali ti sembra di assistere, come in un film, altre ancora ti rende partecipe di eventi della sua vita che ti lasciano senza parole, ma a Lei, quelle non mancano. Non ti lascerà mai un commento laconico, così “tanto per fare”, ne ti risponderà in maniera superficiale.

Serena Vasta Blog  Serena fa magnifiche foto e magnifici dolci che fotografa anche. Il suo blog, come il suo sito fotografico non si può spiegare: bisogna andare a vedere.

Il pentolino per il mate di Ba.dev In questo blog sono capitata per caso qualche giorno fa. Seguivo un filo di Arianna che passava per delle foto sul suo album di Flickr, ho visto una sua foto intitolata “interior design” che mi ha rapita anche per la didascalia, anzi, proprio quella mi ha portata al suo blog ed ho cominciato a leggere a ritroso. Lo segnalo, perché, anche non conoscendola bene, mi piace come scrive, mi piace quello che scrive. Se ho intuito un po’ della sua “natura” non credo si lascerà coinvolgere da questa “premiazione”, come  non lo faranno  altre amiche, ma non importa.

Il blog peloso anche a questo blog sono arrivata da poco, seguendo…il nick della proprietaria. Anche qui ho letto poco, ma vado ad intuito ed il mio mi suggerisce che un’amica dei pelosi non può che essere una persona speciale, quindi…la leggerò!

Ho nominato 5 DONNE  diversissime (in realtà ne ho nominate 9! HE! HE!)
Tutte hanno anime da raccontare e lo fanno in un modo che mi piace.
Quindi: BUONA LETTURA!

Adesso preparatevi che vengo a bussare da voi!
Kali

P.S.
Siccome ho appena imparato, dalla maestra Liù, a fare i cuoricini…
VE LI DEDICO!
♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Grazie a Liù, sono riuscita a  mettere il cuoricino anche nel post!

GRAZIEEEEEEEE!
Però il cuore di rose lo tengo, perché è carino.


34 thoughts on ““affidabilità”?

  1. Cara Kali, apprezzo molto e sono molto sorpresa! Grazie. Ma sono una tale esordiente che forse ben 5 altri blog nemmeno li conosco!! Lasciami esplorare un po’ di più la blogosfera, poi ci consulteremo e daremo i premi. Sei stata molto simpatica a scrivere di me. Un abbraccio! 🙂

    • Non preoccuparti e buona esplorazione!
      🙂
      I premi sono solo un pretesto per condividere le nostre opinioni sui blog, per dare un riconoscimento virtuale a quelli che amiamo da tempo o che stiamo scoprendo…
      Ricambio l’abbraccio e…a presto!
      🙂

  2. Visto che ho scelto bene??? Hai già fatto ‘i compiti’ … Più affidabile di così!
    Perché ho scelto te?? Perché sei una ‘tosta’ … Una che crede di essere ‘fragile’ ma che all’atto pratico, quando è il momento, tira fuori la grinta … Perché sei sensibile e quello che non riesci a tradurre in parole … Semplicemente, lo mostri in una foto … E poi perché … Il premio lo dovevo dare io e l’ho dato a chi mi è ‘paruto’ .. Oh! 🙂
    Grazie per la citazione e per aver giocato con me!
    Smack!

    • Grazie per le motivazioni!

      Aggiungerei che sono una a cui non piacciono le mezze misure, i colori indecisi, le persone che non prendono posizione, i “cerchiobottisti”. Una che non ama le stoviglie rotte: se un piatto si incrina, una tazza si sbecca…Ci penso un po’, immagino un eventuale riciclo per dare all’oggetto una seconda vita…ma se continua a “farmi tristezza”: via! Senza pietà nell’indifferenziata!
      Per i rapporti umani, invece, non penso, neppure metaforicamente, di “gettare via” le persone! Lascio, semplicemente, che le strade seguano percorsi diversi.
      🙂

  3. Oh, mamma! Che emozione! Che onore!!!
    E che vergogna, perché una volta il mio blog era davvero aggiornato con regolarità, adesso e il lavoro e i pensieri e e questo e quello, scrivo così poco….cerco di essere costante con gli outfit
    E nemmeno riesco a commentare i blog altrui (vai a sapere perché) dall’ufficio e da casa vado poco su internet…
    Mi manca un po’ il periodo d’oro dei blog, dove ho conosciuto gente giraffesca a caso, tanto per dirne una, proprio bella da conoscere!
    🙂
    Ma una nomination sul blog della kali, mi fa davvero piacere e mi fa tornare la voglia di scrivere, leggere, viaggiare, pensare, raccontare…
    :,-)

    • >^.^<
      Miao!

      Cara Gatta, il blog non può diventare un lavoro, altrimenti addio spontaneità.
      Segue i flussi delle nostre vite…
      Io ho deciso di lasciar stare altre cose e di tornare qui, visto che c'era bisogno di fare un po' d'ordine e un po' di "manutenzione ordinaria" era necessaria.
      Ho messo nuovi fiori sul balcone, nuovi colori alle pareti, ho comprato qualcosa di nuovo all'Ikea ed eccomi qui, di nuovo.
      Stavo trascurando blog e foto: spero di recuperare.
      Anch'io ho incontrato "gente giraffesca" sul mio cammino ed anche per me è stato proprio bello!

  4. Complimentoni Kali!!!Io non te l’ho dato perchè ero arcisicura che lo avrebbe fatto Lilla come con Sily e Virginia come vedi ormai vi conosco tutte :mrgreen:
    Solo con Fab ho un pò meno confidenza ma ho intenzione di recuperare sempre che io a lei piaccia 😉
    Bacini e cuoricini♥♥♥

    • Io ti ho nominata lo stesso di “straforo” HE! HE!
      Hai fatto una “campagna conoscenze” vedo! Brava! Così si fa!
      Gente nuova, aria nuova!
      Fab è una persona speciale: sono sicura sarà felice di fare la tua conoscenza!
      Baci e ♥ che adesso, grazie a te, so “scrivere” anch’io!
      😉

  5. Kali se vuoi i fare i cuoricini anche nei post vai quando scrivi i post dove c’è quel carattere speciale cliccaci sopra e ci sono un sacco di caratteri strani tra cui il cuoricino e tanti altri,io li ho scoperti ieri e non c’ bisogno di codice li stampa subito come una vocale qualsiasi!!
    Baci♥
    liù

  6. il simbolo che devi cercare ,credo sia l’OMEGA GRECA

    Mi insegneresti come si mettono i link nel post? Perchè sul commento appaiono da soli ma nel post ho cercato dappertutto ma non ci sono riuscita.
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen:

    • Per mettere il link nel post devi:
      1) copiare il link
      2) illuminare la parola alla quale vuoi collegare il link (es. Liù)
      3) Andare sul simbolo della catena appena sopra l’omega di cui mi hai parlato tu (ce ne sono 2: devi scegliere quello più a sx con la maglia della catena intera)
      4) Cliccaci sopra: si aprirà un pop up. Nella stringa in alto leggerai URL: http// li devi incollare il tuo link. ATTENZIONE! se il link copiato conteneva già la scritta http// devi cancellarne una, altrimenti ti troverai URL: http//:http//: ed il link non funzionerà
      5) salva e il gioco è fatto!

      Se vuoi eliminare il link, devi eliminare la parola linkata e cliccare sul simbolo della catena spezzata.
      🙂

  7. Ciaoooooooo ma GRAZIEEEEEEEE sei gentilissima :D. Anche dalle micie :D. Anche il tuo è un bel blog e si vede che ci metti passione :)… insomma ci piaci :D… miaoooooooo grazie ancora!!

    • *Grat!* “Grat!* alle micie ed un saluto a Te.
      Di loro che quando passeranno da qui, potranno servirsi dei bocconcini di coregone freschissimo pescato nel nostro lago e per te,,,PIZZA&MORTAZZA, di cui presto…non potrai fare più a meno!
      Pizza&Mortazza immagine presa dal web

  8. vado a guardare i blog che hai citato appena posso. adesso ho urgenza di accontentare la nostra stelilla! e grazie per la citazione, sei una ragazza dolcissima! 😀

  9. Grazie Kali…Siamo riuscite a costruire una rete, ormai poco virtuale, ci conosciamo, ci leggiamo e seguiamo con affetto ed attenzione le vicende del nostro giornaliero..siamo “il buono ed il bello” della rete.
    Gongolo anche io
    (o perlomeno ci tento)

  10. Le immagini nei commenti le può inserire solo il proprietario del blog (devo indagare, magari c’è un’opzione per permettere anche agli amici di inserirle). Per mettere l’abbraccio che ti ho dedicato sopra, prima ho scritto “prego” e l’ho postato, poi sono andata sul commento ed ho cliccato su “modifica” (il commento) si è aperta la pagina per modificare il testo ed ho cliccato su “img”. Si è aperto un pop up dove ho incollato l’URL dell’immagine ed ho aggiornato.

    Per far comparire lo smile gongolante nel tuo commento ho fatto lo stesso:
    ho cliccato su modifica, ho copiato l’URL dell’immagine che mi avevi incollato e l’ho incollato nel pop up “img”.
    Ho fatto così anche per la risata che mi aveva lasciato Liù nel post successivo.

    Spero di essere stata chiara.
    BACI!

    • Brava !! Così si fa ! Si condividono le proprie scoperte con le amiche!Ci provavo da tempo ma non avevo mai pensato all’url da aggiungere in fase di modifica ,eppure l’idea l’avevo avuta ma non mi riusciva! Appena chiudo vado ad esercitarmi un poco ,nel frattempo metti questo!http://blog.scuolaer.it/ImmaginiBlog/2920/smile/APPLAUSI%20super.gif
      Bello il nuovo tema! Cosa succede un’epidemia
      di nuovi Layout :mrgreen: Mi state facendo venir voglia
      anche a me ,solo che io cambio ogni 2 per 3 😆 questo attuale c’è l’ho da meno di 7 giorni ,vabbè mi sforzerò di aspettare almeno altri 7 giorni :mrgreen:
      Baciotti♥ ♣
      liù

      • BENE!
        Certo, le “dritte” vanno sempre scambiate!
        😉
        Ho inserito il tuo applauso e corretto il fiore, perché non si vedeva.
        Il tema l’ho cambiato perché, quello nuovo, non mi aveva convinta del tutto fin dall’inizio (la colonna con le immagini contenute nei post non si poteva eliminare e questa cosa mi dava fastidio). Finalmente ho trovato questo. Ci ho combattuto un po’ perché non riuscivo a far comparire le immagini all’inizio dei post (la “featured image”), ma poi ho vinto io!
        A presto.
        Kali

  11. Pingback: ‘Blog Affidabile’ | Life is a long song

  12. Eccomi cara, grazie per il riconoscimento stragradito, mi sono permessa di nominarti a mia volta, e lasciami dire che la tua recensione è così azzeccata che mi ha lasciata senza parole. e ce ne vuole 😉

E tu che ne pensi?

