Ricopio qui quanto scritto in un meme intitolato “Blog 100% affidabile”
Questo blog NON è aggiornato regolarmente.
Segue le maree dei miei pensieri, i turbinii degli stati d’animo, i fulmini e le tempeste, ma anche i sorrisi inaspettati, le piccole gioie…insomma mi racconta, anche se non completamente. Forse dicono molto di più le mie foto e…le parole che non scrivo.
La PASSIONE. Quella è l’unica molla, l’unica ragione. Scrivere significa mettere in ordine, ponderare, bilanciare, far sedimentare, scegliere con cura, a volte TROPPA. La passione tiene aperto questo blog da 9 anni. Ormai blog in età scolare. C’è un pezzo della mia vita, ma non c’è scritto tutto.
I CONTENUTI sono originali, nel senso che non li copio da nessuna parte, al massimo “cito” ma indico sempre la fonte. Le immagini sono tutte mie e, quando sono prese dalla rete, lo scrivo sempre. Indicare le fonti lo ritengo una grandissima forma di onestà intellettuale e lealtà.
I TEMI? Ciò che riguarda l’architettura, il design, il restauro… quello che penso possa interessare a tutti, senza cadere nei tecnicismi. La fotografia, qualche viaggio, con spunti per chi volesse partire.La vita di tutti i giorni, le emozioni, le arrabbiature…
PUBBLICITÀ, non ce n’è, al massimo posso indicare “cose” oggetti, prodotti…ma a titolo gratuito, solo perché sono cose che mi piacciono (o meno) e voglio parlarne con gli amici.
Per saperne di più su di me…basta leggere i menu a sinistra della pagina sotto il titolo: AMICIZIA E’ LIBERTÀ SE FOSSI, SI&NO, I CINQUE LIBRI, WELCOME RELOADED e poi…ben nove anni di post!
Perché ho aperto questo blog?
Forse perché, in quel momento, ne avevo bisogno.
Volevo sperimentare, affacciarmi ad una nuova finestra…e l’ho fatto.
Ah! Dimenticavo, il vecchio titolo di questo blog era “Il mare sorride lontano, denti di spuma labbra di cielo”.
La bellissima frase, che mi accompagna da moltissimi anni, è tratta dalla “Ballata dell’acqua di mare” di G. Lorca. Il testo, lo trovate QUI