OGGI SOLE…

 

 

Oggi sole.


Respiro l’odore della terra che sa di umido,

la resina del pino,

il muro bagnato da non poterne più

la legna di un camino acceso.

 

C’è il sole.

 

Un gatto se lo gode sulla soglia:

il travertino diventa giaciglio caldo.

 

C’è il sole ad asciugare malanni e pensieri,

a spingere lo sguardo oltre il vetro

ad appoggiare i gomiti sul davanzale per chiudere gli occhi,

giusto un po’

un attimo

quanto basta a sentire il calore sulla faccia.

 

Piccola oasi di silenzio,

canto di uccelli,

un frullo d’ali e volano via.

 

Richiudo il sole oltre il vetro,

torno alle mie cose.

 

Buona giornata

 

Kali

  Tower Bridge...nel sole.

Da un ricordo assolato:
dopo una giornata grigia, tipicamente Londinese,
il sole decideva di accendere il Tamigi e regalarci il Tower Bridge in tutto il suo splendore.
Londra, Agosto 2008
 
 

8 thoughts on “OGGI SOLE…

  1. bella la poesia, bello il sole che mi ‘ustionando’ il viso [dato il riflesso del mare ed i 13° esterni, se non guardassi il calendario, direi che è quasi primavera :-)]E bella anche la foto: ma tu sei veramente fortunata, tutte le mie uscite londinesi mi hanno sempre regalato un Tower Bridge sotto la pioggerellina fine o immerso nella nebbia ..sigh…

  2. c’è il sole!! confermo!! ed era ora … non se ne poteva più di pioggia, pioggia, pioggia … :)c’è il sole ed io … quasi, quasi … ne approfitto per andare a casa prima … si, mi hai convinta (non c’è voluto molto vero???): è venerdì, c’è il sole e … vado a casa … spalanco le finestre e le lascio aperte … così il sole entra, ma soprattutto … non vedo quanto sono sporchi i vetri!!! ;)un bacione e buon week end!!!

  3. @ La Gatta Sul Tetto"Sola"?E’ un refuso o hai visto le previsioni per domani?Non dirmi che pioverà!Ti pregoooooo!Devo fare anch’io la "Pina" come Lilla…bucato compreso!

  4. Che strano, oggi…la prima volta che sono uscita e non serviva l’ombrello…e mi sarebbero occorsi gli occhiali da sole, che ormai giacevano dimenticati nella borsa…e di mattina c’era la nebbia…sembrava proprio un mondo ovattato, e all’improvviso ha fatto la sua comparsa un raggio di sole, seguito poi da tutti gli altri…speriamo duri.Un abbraccio caldo come il sole.

  5. Ho solo intravisto che oggi era una bella giornata di sole: sono dovuta rimanere in ufficio fino alle sei (di solito il venerdì vado via alle 3)! Speriamo duri per il fine settimana!P.S. Bella poesia!

  6. Ari P.S. Sono stata due volte a Londra, una a marzo e pioveva. L’altra a novembre e in 6 giorni non ha mai piovuto e c’era un sole splendido 🙂

E tu che ne pensi?