Sintesi e…analisi.

Cucù. Con l’avvicinarsi del vecchio  panzone torno pure io. Il tempo è sempre limitato ed il blog poco “smart”. Vuoi mettere con fb, instagram…a condividere è un attimo. Insomma, perfetto per limitare le banalità o, almeno, per vederle scorrere rapidamente sulla propria pagina, alcune fagocitate dagli eventi della giornata. Insomma, lo smartphone, nel mio caso, invece di agevolare l’aggiornamento del blog, ne sta favorendo l’oblio.

Fa eccezione l’architettura ed il restauro, forse più adatte al blog, ad una trattazione più ampia…
Poi ci sarebbero le avventure del NipotONE universitario, ma col fatto che ogni due settimane sta qui, si accavallano pure quelle ed è più rapido postarne le “chicche” su fb.
Ma c’è un evento che non può essere oggetto di sintesi, o di  “smartizzazione”, riduzione ad un link o ad una emoticon: sono i 25 ANNI passati con l’Orso del mio Cuore. Da quando, insomma, Lui ha deciso di venirmi a trovare e tutto è iniziato.
Eravamo giovanissimi e sembra ieri. Come in un filmato accelerato rivedo tutto: dolori e gioie, delusioni e successi, partenze e arrivi, lutti e nascite, brutte amicizie perse per strada e bellissimi incontri che resistono, nuovi orizzonti e magnifiche emozioni. Tutto corre veloce e rallenta sull’oggi, sul “nonostante tutto” sul “alla faccia di”. Perché niente è eterno, lo so, ma venticinque anni sono più della metà della mia vita e…spero c’è ne siano tanti altri insieme. GRAZIE ORSO!

wpid-IMG_20131217_140141.jpg

Un saluto  tutti.
Kali

image

19 thoughts on “Sintesi e…analisi.

  1. Di questi tempi 25 anni sono un tempo lunghissimo, la vera sfida in amore non è arrivare al matrimonio o alla convivenza, ma resistere nel bene e nel male, condividere, amare l’altro con le sue debolezze e i suoi difetti, essere in empatia.
    Auguri vivissimi con tutto il mio affetto a voi due, ti posto una poesia di Erri de Luca che mi sembra adatta alla celebrazione (segue)

  2. Quando saremo due saremo veglia e sonno
    affonderemo nella stessa polpa
    come il dente di latte e il suo secondo,
    saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,
    come i cieli, del giorno e della notte,
    due come sono i piedi, gli occhi, i reni,
    come i tempi del battito
    i colpi del respiro.
    Quando saremo due non avremo metà
    saremo un due che non si può dividere con niente.
    Quando saremo due, nessuno sarà uno,
    uno sarà l’uguale di nessuno
    e l’unità consisterà nel due.
    Quando saremo due
    cambierà nome pure l’universo
    diventerà diverso.
    ERRI DE LUCA

  3. 25 anni …un quarto di secolo passato insieme a condividere tutto quello che la vita ci pone davanti e non sempre è qualcosa di facile o piacevole…ed è in quei momenti che c’è la possibilità che il rapporto si sgretoli….o ci avvicini ….
    siete stati forti …uniti dall’amore e dalla comprensione che dall’amore viene …
    Ancora insieme dopo 25 anni ….tantissimi auguri di cuore e un abbraccio ad entrambi

    • Grazie Anna! Che piacere rileggerti! Come hai ragione! Le cose belle sono piacevoli da vivere insieme, ma le difficoltà…o rafforzano o dividono. Nessuno è mai al riparo dalle intemperie, ma spero che questo cammino possa continuare a lungo. Un bacio e grazie ancora.

  4. Auguri! E’ vero se ci soffermiamo sul numero, 25, sembra un tempo lunghissimo ma le cose fatte, i sacrifici, le gioie invece sembrano tutte lì a portata di mano quasi fatte solo l’altro ieri. E la cosa più bella è ripercorrerle insieme e viverne altrettante. Auguri ancora a te e all’Orso
    P.S. Si aggrega agli auguri anche il mio di orso 😉

E tu che ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...