Altri dettagli in…post.

Rieccomi!
Causa super-impegni, vi ho fatto aspettare per gli alti indizi, anche se mi rendo conto, non è che questo argomento sia di vitale importanza, ma siccome mi piace giocare e cerco un modo originale per farvi conoscere questa città…PERSEVERO!
Gli indizi precedenti erano:

  1. E’ in alto, ma non in montagna -> infatti si trova a quasi 700 m.s.l.m su un altipiano

  2. Ha grattacieli che sembrano sfidare le leggi della statica:

  3. Amano  gli orsi

  4. Adorano i cani, soprattutto se femmine

  5. Ci sono molti  felini -> Questo ha a che fare con gli ABITANTI della città …

  6. Adorano il pesce, ma vanno poco al mare.

Ormai avrete sicuramente indovinato!
Comunque voglio aggiungere qualche altro indizio, prima di fare un vero e proprio post di racconto.

  1. Bevono un vino che sa di Sicilia (questa è facilissima,)

  2. Hanno negozi che ricordano quelli di Norcia

  3. Hanno musei…atipici!

  4. Adorano i panini

  5. Hanno una piazza omonima ad una romana, ma la loro sembra …sovietica

  6. Hanno piazze …assolate ed altre dedicate ai…bovini.

  7. Hanno rotonde con al centro, non i soliti lampioni, ma fontane bellissime, che però, bisogna guardare la lontano per non essere “stirati” dal traffico

  8. Hanno la location un una nostra notte magica di … 30 anni fa

  9. Dall’aeroporto al centro città, ci arrivano in metro! (Beati loro!)

    Lilla aveva indovinato grazie alla sua perizia di ricercatrice, e voi?

    A presto!

    Kali

15 thoughts on “Altri dettagli in…post.

  1. Meno male che ho i miei metodi … Con i rebus, sono una frana!!!! Eh eh eh … ♥
    (anche se, con le foto, gli indizi risultano più chiari … ma forse perché ho scoperto la destinazione!!) 🙂

      • DUBAI?
        Oddio! Ho sposato un emiro e non lo sapevo?
        Cara Liù…sei lontanissima!
        E chi ce l’ha i soldi per andare a Dubai?
        Ma neppure a Città del Messico!
        Io volo mooolto più basso!
        Pensa che volevo andare a Copenaghen ed era troppo cara, ma era inavvicinabile pure Amsterdam…e pure i suoi dintorni!
        Io volo coi low-cost e pur di trovare un buon albergo, sono disposta a cercarlo fuori dal centro (ma ben collegato coi mezzi pubblici).
        Ti do un “aiutino”: NON MI SONO MOSSA DALL’EUROPA!
        😉
        Grazie, comunque, perché giochi con me!

    • Gentile proprietario del blog icittadiniprimaditutto, non so più come dirglielo: non ho piacere che Lei faccia il reblog dei miei post, visto che neppure la conosco e che, le tematiche riportate qui, non c’entrano nulla col tema del suo blog.
      Spero di non doverlo ripetere ullteriormente.
      Grazie

  2. Pingback: MA(ngia)DRID | L'Architettura è un fatto d'arte

E tu che ne pensi?

