Equilibrio instabile

“EQUILIBRIO INSTABILE”
Pensieri di sassi,
preghiere in equilibrio nel silenzio.

Presqu’ile Saint Laurent
Porspoder
Finistere
Bretagne
France

———————————————

Piramidi silenziose,
ardite,
in equilibrio instabile
in posti suggestivi.

Sfidano il vento dell’oceano,
sfidano i gabbiani,
la pioggia.

Resistono finché possono
e consegnano al cielo e al mare
il pensiero di qualcuno che è passato prima di noi.
Nessuno osa toccare “i pensieri” altrui.
Queste costruzioni invitano al silenzio
ispirano rispetto e hanno un alone di sacralità.

Per la prima volta
ne ho viste nei posti più selvaggi della Norvegia,
poi le ho riconosciute sui 4000 metri delle Alpi,
la scorsa estate le ho ritrovate nel Finistere.

Mai come qui, ne ho costruite,
consegnando ad ogni ciottolo
un pensiero,
una preghiera,
una speranza.

Ma le mie piramidi saranno crollate.
Il mio equilibrio era troppo instabile,
forse troppo ardito.

La mia preghiera non è volata abbastanza in alto…
Adesso non ci sono che sassi
e silenzio
e ululare di vento e di mare.

———————————————-
Il sottofondo musicale di questa foto è:
Carole King “so far away” 

giusto per farmi del male…
———————————————

P.S.
Scusate,
ancora non ce la faccio a rispondere ai commenti che mi avete lasciato:
Però vi ringrazio di vero cuore.Grazie per l’affetto, gli abbracci, la vicinanza.

Kali

5 thoughts on “Equilibrio instabile

E tu che ne pensi?

