Ebbene si: sono “nazional popolare”!

 
Quest’anno ho visto, anzi, ho più "sentito" la prima serata del festival perché avevo da fare e la musica era di compagnia.
Mi è piaciuta la Clerici, con le sue forme, i suoi lustrini eccessivi, l’impaccio e l’ironia su se stessa, ma soprattutto per il grande rispetto delle canzoni che erano le vere protagoniste.
Ho seguito la musica facendo altro ed alcune mi hanno stufato alle prime note, ma queste due, mi sono davvero piaciute e mi hanno costretta a sedermi un attimo per prestare attenzione.
Generalmente le canzoni che piacciono a me, non vincono mai (nel 2008 era Cammariere e ci feci un post che non trovo più).
 
   
 
 
   
 
Ho in testa anche quella di Povia, che sarebbe una bella canzone solo se non ci fossero state tutte quelle polemiche, non so se volute con sapiente furbizia, o meno.
L’ho ascoltata senza pregiudizi perché non sapevo fosse dedicata alla vicenda di Eluana e m’era sembrata bella, pensate che avevo creduto fosse la storia di un ragazzo che aveva cambiato sesso!
Mah…
Comunque continuo a tifare per le due ragazze sopra che, con la loro voce e i loro testi, mi hanno saputa emozionare.
Forse ascolterò qualche canzone anche stasera (ieri non ho ascoltato nulla e l’altro ieri solo qualcosa) magari a sprazzi come la prima serata, preparando i rotoli di patate e salsiccia e broccoli siciliani e salsiccia per il pranzo di domani.
In fondo, quando si ascolta la musica, è difficile trovare il tempo per farlo senza fare altro.
Io di solito, disegno (da sempre) oppure guido o cucino.
La cosa certa è che tra fare e ascoltare, non c’è tempo per pensare ad altro e, solo per questo potere…
viva il Festival…
comunque sia.
 
"sono solo canzonette, non mettetemi alle strette, sono solo, sono solo, sono solo canzonette, uaaaaaaaah uahha dan-dandada pappapappapppa…"
 
Buona domenica da Kali-nazionalpopolare.
Animoticon
 
 
 
 
 
 

39 thoughts on “Ebbene si: sono “nazional popolare”!

  1. ieri sera, per la prima volta quest’anno, l’ho visto tutto ed ora sono sul divano con il mio "piccino" (pc piccolo) e lo sto ascoltando mentre scrivo … :)la clerici mi piace … mi piace come donna e come professionista … senza tanti grilli per la testa e senza tirarsela … mi piacciono le due canzoni da te citate (soprattutto malika ayane) e ce ne sono altre due o tre che già canticchio …mi è piaciuta anche quella che ha vinto ieri sera … si, lo ammetto, sono nazionalpopolare anche io … ma lo sono sempre stata!!!quello che mi ha lasciato di stucco è cutugno … deprimente!! ma credo sia stato fatto fuori …

  2. sì, cotugno è stato tirato giù dal palco.mi piace Noemi,anche se non mi entusiasma nessuna canzone proposta, in particolare.. tra i giovani mi è entrata in testa subito la canzone di Luca marino. La ayane quest’anno decisamente non mi va…sarà anche l’effetto del rocefin che mi "acidifica" anche le simpatie.Inutile dire che avrei tirato pomodori marci al trio pupesco

  3. però riflettevo…erano secoli che non mi avvicinavo nemmeno al festival di sanremo…mi chiedevo cosa mi fosse accaduto quest’anno…poi ho rammentato: sono transitata su Sanremo la prima volta, in seconda giornata, dopo la fine di "caterina e le sue figlie", il terzo giorno al termine di un film con Adam Sandler…ieri sera non c’era nulla di vedibile sulle reti non sky, ma un black out elettrico che ha colpito la nostra zona per circa un’ora, mi ha preservato dall’esibizione degli "insostenibili"…e mi sono sintonizzata con l’arrivo dei Tokyo vattelapesca chi… stasera, su sky stanno guardando l’inter che è rimasta in nove…io vago in rete…

  4. Sto sentendo il televisore nell’altra stanza stasera mentre sono al pc, e quindi ho sentito un po’ di canzoni. Mi sembrano mediamente meglio degli altri anni. A me piace Malika Ayane, anche se ha cantato altre canzoni molto più belle e compiute di queste. E mi piace Noemi.Ma vuoi vedere che vince il principe e il pupo?

  5. UIDBA:@FEDERICO: a federì … c’è una seria possibilità che la tua previsione si avveri … il tio è tra le tre canzoni "prescelte" … :S

  6. no, no… per quest’anno ancora niente ‘conversione’! 🙂 sarò snob, ma mi sono bastate alcune videate riportate dai TG nazionali… poi, stamattina, cercando anche i risultati della partita di ieri sera, mi sono imbattuta in questo articolo http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=152238109e, dopo aver letto l’errore di ortografia/grammatica… ho chiuso in fretta, nauseata… ps. per il trio al secondo posto, non ho più parole… solo parolacce!!!

  7. @ S d S beh, l’errore nel testo che hai letto è l’unica colpa non imputabile al festival!@ TuttiCome previsto…le mie preferite non hanno vinto e questo accresce la mia autostima in fatto di musica!YEAH!

  8. non mi ricordo in quale blog ho fatto anche io outing sul mio essere nazional popolare…anzi, di essere così sob, ma così snob…da aver guardato sanremo e averlo trovato bello! la media delle canzoni era alta (fuori dalla media le tre eliminate la prima serata…se le cose fosse rimaste così sarebbe stato perfetto!)…anzi. leggendo il tuo post ho avuto più di un momento di smarrimento perchè mi sembrava che tu avessi scritto esattamente quello che pensavo…comprese le due signore che mi piacciono! (e anzi, che mi dici di nina zilli fra i giovani?)e addirittura compresa la canzone d povia che pensavo anche io parlasse di uno che aveva cambiato sesso…e solo alla seconda o terza serata mi sono ricordata che aveva detto era su eluana!!!e evviva la clerici che è oggettivamente ciccia, ma se impipa e si strizza in abiti tutti lustrini e scollature…echecavolo!!!! viva la faccia e cercherò di ricordarmelo quando mi vedrò addosso difetti magari inesistenti…..quanto a pupo e umberto filiberto…..canzone inascoltabile, ai lmiti del ridicolo, ma non mi stupisce più di tanto che sia arrivata seconda…vi ricordate vero, chi abbiamo votato alle ultime elezioni?

  9. @ La GattaWAO!Vuoi vedere che ci cacciano da qualche circolo!Ohhhhhhhhhhhh! Disonore!Abbiamo guardato Sanremo!Non c’è piaciuta la canzone di "umberto filiberto"!(RIDO) Standing ovation per il lancio degli spartiti dell’orchestra!Ci sono piaciute le stesse canzoni (non ho sentito i giovani ma provvederò con you tube!)Addirittura la stessa interpretazione di quella di Povia!Gatta: c’è qualcosa che non va!;-)P.S.Al circolo del Filet ci prenderanno? Penso di si, considerando che mia madre adora Vasco e Ligabue, come minimo li, tifavano per Cristicchi!"E meno male che c’è Carla Bruniiiiiiii Sarco-no Sarco-si….";-)))))P.S.P.S.Oggi radio in cuffia: voglio fare "zapping" e sentire cosa trasmettono di Sanremo!

  10. si, ci cacciano…ho già ricevuto la lettera notificata dall’ufficiale giudiziario..siamo fuori dai circoli intellettuali più esclusivi…e non avevamo nemmeno capito la canzone di povia!!!!!buaaaahhhhhh!!!

  11. evviva il festival, evviva sanremo, evviva la clerici, evviva pupo … ops … mi sto facendo prendere la mano … :S … meglio smetterla qui!PS: a me piaceva anche la canzone di Irene Fornaciari con i Nomadi …

  12. Andiamo volontarie… fuori dalla porta!Siamo giusto in 4 con la bidella per una partita a scopa!Poi ci facciamo portare pizza & mortazza e cantiamo a squarciagola "malamorenoooooooooooo Sarco-si-Sarco-nooooooo"

  13. pizza e mortazza……se finisce in mano a me non ce n’è per nessuno e gli altlri a ricreazione non ne vedranno nemmeno una fettina!:-)

  14. gatta, nùn ce provà … giù le zampe dalla pizza con la mortazza: si divide per tre (lasciamo fuori la bidella che è un acicciona!!) … 33, 33, 33 …

  15. Lilla, Irene Fornaciari? Io ho trovato un po’ lagnosa la canzone e lei ha quell’aria triiiiiiiiiiiiiste…..Per il resto, W CRISTICCHI!!!! Sarà perchè lavora coi matti, ma a me sta simpaticissimo!!!Gatta, sai dove ti finisce la mortazza?? Tutta sui fianchi!!

  16. silykot: già finita…sui fianchi e zona limitrofa…kali: qui ci si distrae e finisce la mortazza…eeeeh, chi tardi arriva male alloggia……

  17. La mortazza sui fianchi della Gatta? Silikot, la Gatta non è magra…è così magra che per farle le radiografie utilizzano una candela e guardano in trasparenza:CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!E mangia sa!Mica di quelle tipe che ti fanno venire l’ansia perchè perennemente a dieta!Però è MAGRAAAAAAAAAAAAAAAAAA e …FETENTISSIMA perché s’è mangiata tutta la pizza con la mortazza!;-)))

  18. tranquilla Kali, ho messo via il nostro 50 e 50 (ormai la gatta si è fatta fuori da sola!!) prima che ci arrivasse la gatta …UIDBA:@SILY: la gatta è così magra che se ingoia un nocciolo di ciliegia … sembra incinta!! :S

  19. io seguo una dieta ferrea…mortazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:-)grazie grazie, continuate a ripetermi che sono magra…sono stata in piscina oggi….devo avere dei risultati!!!:-)

  20. @ LillaLILLA FOR PRESIDENT!Per fortuna hai pensato tu all’occultamento della nostra parte!In fondo, si sa, ai Gatti la mortazza PIACE!@La GattaHE! HE!Mi è venuto in mente l’ultimo spot della Marcuzzi con Giuppi Cucciari."e si vede!""Di già?"Uah! Uah!P.S.La Gatta è così magra che se c’è tramontana gira con la zavorra nelle tasche altrimenti vola via.:-)

  21. @ LillaQuesta non vale: ma tu ce la vedi La Gatta, dico, LA GATTA con un pigiama a righe? Forse se fossero sottili e colorate con in mezzo qualche impronta felina, uno scollo a barchetta, polsini a farfalla, vita bassa e gamba un po’ a zampa in fondo, rifiniture con passamaneria in contrasto come i bottoncini…forse, si, spiritoso…In quel caso…BASTEREBBERO DUE RIGHE|!UAH! UAH!(adesso ci lancia qualche anatema! ma non siamo noi invidiose…E’ LEI CHE E’ MAGRAAAAAAAAAAAAAAAAAA!)

  22. Dov’è? Dov’è? Non la vedo più!AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!E’ DIVENTATA TRASPARENTE!*SWISHHHHHHHHHHHHHHHHHH!*Aiuto!Chi mi ha portato via il mio pezzo di pizza?;-)

  23. altro che trasparente!!! si è dileguata dopo aver rubato la tua pizza … se mi fa lo stesso scherzo col panino che ha promesso di portarmi (chissà con cosa me lo preparerà???) … l’azzanno … ho fameeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

  24. wow!!! non ho parole!!! ritiro tutte le cattiverie che ho detto sulla Gatta!!la Gatta è bella, buona e … cicciabomba!!! la Gatta è mitica!!altro che "panino" … tsè … si è presentata con un piatto di bresaola, rughetta ed una fettina di ricotta (*) + 1 pezzo di formaggio + 2 panini "normali" + 1 panino integrale + 1 bottiglia d’acqua … (*) questo è un tipico piatto freddo della nostra mensa … non si capisce perchè mettano anche la fettina di ricotta … o forse si … costa meno del mettere una fetta di bresaola in più!! 😉

E tu che ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...