“Le déjeuner sur l’herbe”


Jardin de Luxenbourg
Paris


Calici di vetro, vino rosso e prelibatezze: niente lasciato al caso…
Per fare una merenda così, ci vuole premeditazione!
Bisogna scegliere tutto con cura, riporlo nelle borse, partire per il parco,
scegliere il posto:
mica una baguette al volo!
Chissà se era una coppia di sposi che festeggiava un anniversario,
oppure due amanti in vena di romanticismo,
o, ancora, due amici di vecchia data che decidono di passare un pomeriggio
insieme…
 In ogni caso: romantica Parigi

P.S.
Magari, dopo 
"Le déjeuner sur l’herbe"…

…si sono goduti il
"Coucher de soleil sur la Seine"
da un Bateaux Mouches…


EHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
(Sospirone!)

PUNTATE PRECEDENTI

  1. JUMP IN…
  2. NONOSTANTE TUTTO…
  3. IL "TRALICCIO" http://kalisperaa.spaces.live.com/blog/cns!680C16B091E2D1C1!5685.entry
  4. Incomunicabili emozioni  http://kalisperaa.spaces.live.com/blog/cns!680C16B091E2D1C1!5705.entry
  5.  POSTCARD http://kalisperaa.spaces.live.com/blog/cns!680C16B091E2D1C1!5723.entry
Porca pupazza: non mi funziona il comando "inserisci collegamento"!
Mi fa sparire il testo e rimane solo l’URL!
A voi succede lo stesso?
MAH!
Sarà questa nuova versione di MSN!
AH!
Nemmeno le faccine mi mette più!
ZOB!



Buon fine settimana a TUTTI!
Kali


14 thoughts on ““Le déjeuner sur l’herbe”

  1. immagini romantiche e suggestive!! quoto Fab: sei bravissima a catturare momenti!!!! PS: uhmmmm … non so perchè … ma io, nello sguardo di lui … vedo ‘desiderio’ … escluderei la terza ipotesi … :))

  2. dal titolo, mi aspettavo il quadro di Manet, ma queste foto mi sembrano anche meglio :-))e il Pont Alexandre III visto così, beh… di sospiri me ne tira fuori veramente molti…

  3. @ FabGrazie.Le foto "rubate" non sono facilissime da fare ed anche questa ha la sua storia. Ho dovuto fingere di scattare alle persone che stavano con me, sperando di far entrare "casualmente" la coppia nell’inquadratura, ma loro, per gentilezza o per non venir ritratti, si sono spostati! Questo scatto l’ho rubato andando via nascosta dietro una siepe! Che faticata! La volevo più da vicino…ma meglio di così…Il tramonto…beh, mi è comparso all’improvviso dietro il ponte e, anche se faceva freddo ed ero stanchissima, sono uscita sulla prua del "baton" e…voilà!;-)@Lillaci sarebbe anche una quarta ipotesi. una coppia di "neo single" o "single di ritorno" in vena di romanticismo. Chissà, magari due fidanzati dei tempi della scuola che si ritrovano ancora innamorati dopo tanto tempo.Concordo con te: non era solo amicizia perché…si sentiva nell’aria.@ Signora dei Sogni.La citazione del titolo dell’opera di Manet NON era casuale.Il ponte…beh, molto meglio visto dalla Senna al tramonto ed in controluce: la ridondanza di retorica dell’apparato scultoreo è decisamente più accettabile.@Salmastro 65Bellissimi, tenerissimi e romanticissimi: hai proprio ragione!

  4. Ma come siete romantici… Secondo me il suo sguardo perso è per il vino… Magari si sta gustando un Châteauneuf-du-Pape del 2005 e pensa: che c’è di meglio al mondo di un bel bicchiere di buon vino bevuto ai Jardin du Luxembourg…Comunque io i complimenti per le tue foto (ho visto anche tutte quelle dei post precedenti sulla ville lumière) non te li faccio più, anche perché trasparirebbe troppo la mia invidia…PS: "la ridondanza di retorica dell’apparato scultoreo…" eccallà, l’esperta… 😉

  5. @ Federico…prosaico!Però io non ho mai assaggiato quel vino magari è l’apoteosi del gusto e LUI sta facendo veramente quel pensiero…soprattutto visto quanto l’avrà pagato! Grazie per il commento alle foto che fa sempre un immenso piacere (hai voglia a seppellire il narcisismo sotto quintali di ragionevole modestia!) e grazie anche per aver guardato quelle più vecchie.Per quanto riguarda la "ridondanza"…

  6. uhmmmm … vediamo …a) non si sono incontrati in albergo ma stanno ‘piccheniggiando’ alla luce del sole …b) lei fa la ‘vaga’ mentre lui sorseggia il vino guardandola ‘sfacciatamente’ …c) lei ha le ballerine … ma indossa un vestito ‘frou, frou’ ..ergo:a) non sono una coppia clandestina …b) è una coppia ‘recente’ …c) trai due c’è ‘confidenza’ … ma non ‘quotidianità’!! … o no???

  7. visto che state analizzando l’immagine e costruendoci su….mi aggrego: nello sguardio di lui non c’è niente che vi faccia pensare ad un gatto che guarda il topolino?

  8. UIDBA:@FAB: esatto, il gatto guarda il topolino … e il topolino fa finta di niente … :)) PS: dici che è alta??? nahhhh … 1.65 al massimo … (che per me è ‘essere watussi’ … ma io, non faccio testo!)

E tu che ne pensi?

