Sorprese, ripensamenti e riflessioni…

 

Non faccio in tempo ad appendere il cartello "STOP MEME" alla vetrina del mio blog che…

DA-DAN!

Ecco un premio che arriva da Federico che è una stimata nuova conoscenza, quindi, ritengo doveroso accantonare i buoni propositi e dedicare un post alla cosa, come richiesto.
Riprenderò subito dopo, i miei racconti montanari.

Il titolo del premio è "Premio D eci e lode" e parte dal dal blog D mensione,

Ecco il premio con la motivazione.

Premio D eci e lode

 Kalispera, perché è una mia nuova conoscenza, e ne sto apprezzando lo stile, le cronache, le critiche e… le foto. 

Ed io chi premio? 
 
 

  • Ri-premio Federico, perché ho come l’impressione che stia diventando il mio "secondo canale di viaggi": FEDERICO CHANNEL, inoltre é un bel posto dove andare a curiosare per leggere qualcosa di interessante.
  • Premio Gatta sul tetto, che è il mio "primo canale di viaggi" : GATTA SUL TETTO (del mondo) CHANNEL  
  • Premio Paola-Gatta Nera, perché spero che torni a scrivere sul suo blog un po’ più frequentemente, (anche se non me la sento di insistere): i suoi racconti, i suoi viaggi, i suoi film, mi mancano molto (le foto, no, perché me le vedo su Flickr: HE! HE!).
  • Premio Lilla perché è una nuova conoscenza che mi fa piacere approfondire , inoltre i suoi racconti sulla "vita d’ufficio" mi fanno morire.
  • Premio Sgnappy anche Lei una nuova, interessante conoscenza, che ho scoperto ama sciare, quindi la iscrivo anche alla gita col torpedone.
  • Premio butterflairy_00 perchè ama la neve ed il mare, esattamente come me e mi piacerebbe tanto scambiare quattro chiacchiere …magari sul torpedone! (Inoltre ha già sperimentato lo snowbord e conosce la danza del ventre, quindi spero di garantirmi qualche lezione nelle varie discipline!) 

Ed adesso una riflessione, che, non c’entra nulla col premio.
Chi sta molto qui sopra, sta fuggendo da qualcos’altro?

Chi ci sta meno, ha qualcosa di meglio da fare?

Oppure, questo palco virtuale, diventa una specie di dipendenza?

Chi si allontana, ho scoperto, lo fa per due ragioni principali:
1) GUAI GROSSI che assorbono ogni energia ed ogni attimo disponibile

2) NUOVA VITA ossia da un calcio al passato, si fa una doccia, si fa bella/o si guarda allo specchio  e si dice. “spegni il PC e ricomincia!”

Chi scrive poco e di rado, invece, ha una vita intensa, probabilmente gratificante, ma non vuole perdere i contatti e, ogni tanto, ritorna.

Scusate, vado a dare un’occhiata allo specchio: poi vi faccio sapere…

 

BUONA GIORNATA

Kalispera


REGOLAMENTO DEL PREMIO

Che cos’è?
"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Come si assegna?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l’istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:
1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E’ un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c’è il pratico "copia e incolla");

2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;

3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c’è il pratico "copia e incolla");

4. Inserire il regolamento (nel post originario c’è il pratico "copia e incolla");

5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.

Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.
Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

8 thoughts on “Sorprese, ripensamenti e riflessioni…

  1. premio inaspettato, giuro, e forse proprio per questo ancor più apprezzato! (cacchio che poeta!! ho fatto pure la rima!! 😉 sono straemozionatissimissima, stralusingatissimissima!!! grazie, veramente, di cuore, grazie!
    smack! 🙂
     

  2. Grazie Kali, davvero! Si, mi hai decisamente strappato un sorriso!
    Appena ritorno in "me" e nel mondo comune (questo ovattato non e’ male pero’ …) rifletto seriamente a chi assegnare il premio.
    E’ un’iniziativa molto carina!
    Purtroppo, non sto molto bene, anche se i dolori si sono calmati … prodigi della medicina e delle gocce orecchifere del medico!
    un abbraccio
     
    P.S.
    Si si … andiamo tutti in gita sulla neve!!!

  3. Bella riflessione la tua! Questo "palco virtuale" diventa una dipendenza, e’ vero … pero’ non dobbiamo mai dimenticarci che al di fuori, abbiamo una nostra vita …!

  4. @ CARLA
    Penso sia un "tantino" diverso…
    Alla 3a e 4a riga di questo post è spiegata la ragione del post stesso.
     
    Nessuno,  quando sceglie di donare un premio, pensa che gli altri blog non valgano niente,
    semplicemente alcuni piacciono di più, oppure sono più stimolanti, insomma: non si può piacere a tutti!!
    Ci sono blog, dove proprio non mi piace andare ed altri che ho smesso di leggere, altri ancora che leggo di rado, perché non ci trovo nulla: è un reato?
    Non credo!
    Non mi offendo se non mi viene dato un premio, ma se, un nuovo amico pensa che il mio blog sia interessante, mi pare carino ed educato ringraziarlo.
    Padronissima di pensarla come vuoi, ma non c’è alcuna contraddizione o ripensamento.
     
    Buona serata.
    Kalispera
     
     

  5. Prima che mi bacchettassi… ho aggiornato il blog! :-))
    E poi passo a ringraziare non solo per il premio (forse non proprio meritato visto che ci sono un po’ si e tanto no)
    ma soprattutto per la tua amicia che questo strano mondo ci ha dato modo di iniziare.
     
    La tua riflessione…
    io credo di appartenere un po’ a molte delle categorie…
    ho avuto momenti in cui non mi sentivo di condividere il mio disagio
    ho momenti in cui preferisco uscire e lasciare il pc spento
    ne ho altri in cui si sento più vicina ad altre cose
    ma una cosa è certa
    le persone che ho incontrato qui
    certamente non vorrei perderle
    (non tutte ovviamente)
    solo quelle speciali 🙂
     
    Paola
     

  6. ho ricevuto anch’io il premio,ma ho capito che i meme non fanno per me:non riesco a collegarmi nemmeno la sito che misi scatasfascia la connessione!E le tue ultime osservazioni in qualche modo sono anche collegate:ringraziando Butterflairy le scrivevo che spero di meritarmelo visto che ultimamentenon riesco ad essere costante per tutta una serie di ragioni…non posso definirli guai grossi e certamente la mia al momento non è esattamente una nuova vita….ma sono piccoli incoveninti tecnici e psicodrammi quotidiani che ultimamente mi tengono anche lontana dallo specchio.Spero che almeno tu ti sia ritrovata carina e apposto!Baci,F.

E tu che ne pensi?

