ALBERO DI PASQUA 2008

 Come?
Già venerdì Santo?!?

La mia Mamma, ha in dispensa, ancora un pandoro che ha "minacciato" di travestire da colomba con un bel cappottino di mandorle e granella di zucchero!

Non si fa così!

Ancora devo smaltire le calorie delle leccornie natalizie e… non resisto alla colomba!
Nella  mia classifica dei dolci festaioli è in pole position, seguita dal panettone tradizionale e, solo a distanza dal pandoro.

SOOOB!

E l’uovo fondente, ma non extra dark, con la rigorosa cavolata a sorpresa?
Bon!

Insomma, quest’anno la prima domenica dopo il plenilunio successivo all’equinozio di primavera*…
cade il 23 marzo e non ci si può fare niente!

Un rincorrersi di torroni, frappe di carnevale  ed adesso uova e colombe…

 

Si sarà fatta cogliere impreparata la Kalispera?

Certo che no!

BUONA PASQUA!
 
 

Il mio albero di Pasqua 2008 è stato allestito il primo marzo, in previsione della partenza per le Alpi.
Un bel ramo di nocciolo, questa volta appena “potato” che, messo in acqua ha continuato a germogliare regalandomi un supplemento di decorazioni fatto di verdissime foglioline e piccole gemme.
Sono seguite solo piccole aggiunte, come le sagome di legno raffiguranti uova e fiori, acquistate in un delizioso negozio di Valtournenche e la coroncina fuori-porta realizzata con rami d’edera potata per volere dell’Orso dal pollicione verde.

 

GHIRLANDA FUORI PORTA
Foto sopra: la ghirlanda fuori-porta

Foto sotto: dettaglio della "creazione" 2008
Dettaglio ghirlanda fuori-porta

Mancano solo le uova sode per la colazione di Pasqua, mentre il menù del
“brunch de noartri” è già stato stabilito e gli ingredienti comprati.

Niente salame corallina quest’anno, perché Mamma Orsa mi ha mandato un salame siculo davvero grandioso.

MENU’

  • Uova sode travestite da coniglietti campagnoli
  • Uova sode sgusciate travestite da gallinelle (con occhietti di chiodi di garofano e crestina di carote)
  • Pizza di pasqua al cioccolato specialità locale
  • Scones da mangiare con le uova sode ed il salame al posto del pane
  • Torta Pasqualina con spinaci e ricotta
  • Colomba tradizionale
  • Uova di cioccolato
  • Succo d’arancia
  • Varie ed eventuali secondo ispirazione della Kali-cuoca

 

SLURP!

uovo fiori frame white ombra

Foto sopra: dettaglio "creazione" 2007

Fin da Natale le visite al mio blog per il post sulla tradizione dell’albero di Pasqua con le foto di Salzuburg e per quello dell’Albero di Pasqua 2007 si sono moltiplicate ed ultimamente, ho anche trovato tre simpatici commenti, inoltre, digitando su google immagini “albero di Pasqua” fino al momento in cui sto scrivendo, la mia foto dello scorso anno è la prima, siccome
“ogni albero di pasqua e bello a Kali sua”…
gongolo
Image Hosted by ImageShack.us
e rigongolo!
 Image Hosted by ImageShack.us

Non mi resta che augurarvi una Pasqua serena con tante belle sorprese nell’uovo!

Ciao a TUTTI
 Kali


 

* così si calcola la Pasqua

 

13 thoughts on “ALBERO DI PASQUA 2008

  1. OOOOOOOH!!!! FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    continuavo a sbirciare se c’erano novità perchè aspettavo con ansia l’albero di pasqua!!!!
    e prima o poi, stabilito naturalmente dove (luogo possibilmente di no facile accesso per zampe pelose), lo voglio fare anche io, ma devo iniziare a procurarmi le uova per decorarlo….
     
    le uova sode sgusciate travestite da animale ok….le faccio anche io (di solito ne faccio conigli, ma proverò le galline…mi piace…)
    mi spieghi invece come travesti le uova con guscio da coniglietti???
     
    baci e buona pasqua a te e all’orso…

  2. L’uovo di Pasqua??? Ma se ho appena messo via quello di Natale!!!
    Bellissima idea, Kali!!!
    Ah, anche nella mia dispensa ci sono ancora residui natalizi: più di metà panettone con uvetta incorporata!
    Che ne sarà di lui?????????????
    Auguri anche a te! A presto!

  3. Se ti può consolare, 
    qualche giorno fa avevo portato a scuola
    per fare uno spuntino
    una bella fetta di panettone sopravvissuta all’inverno.
    Buone feste pasquali.

  4. Auguri… splendida donna.
    Che questi giorni in famiglia siano sereni
    e che se passa qualche nuvola
    ci sia il vento dell’affetto
    a spazzarle via.
     
    Un abbraccio… forte forte…
     
    Paola
     
    PS ghirlanda fuori porta anch’io… ma con rami di pesco… 🙂

  5. Quest’anno non c’è tregua tra panettoni avanzati e colombe fresche fresche. Vedo che però ci sono anche tante altre leccornie…altro che dieta……ci penseremo a partire dalla prossima settimana….
    Tanti auguri. Passa delle giornate serene. Un abbraccio
    Carla

  6. Che bello l’albero di Pasqua da te creato! Bella la scelta per il brunch domenicale-pasquale, mi hai dato l’idea degli scones…il nostro sarà quasi simile ma con in più la pastiera, omaggio alle mie radici…
    Un bacio e un miao, ancora buone feste!!!!

  7. Tanti auguri di buona Pasqua, anche se gli auguri ce li siamo già dati in diretta :)Non so perché ma l’albero di Pasqua mi fa venire fame…

  8. Carissima Kali, tanti cari auguri anche a te per una Serena Pasqua!
    Il tuo capolavoro e’ spettacolare … mi piace veramente tanto!
    Un abbraccio

  9. Una pasqua tra le montagne non l’ho mai sperimentata,spero di poter seguire presto il tuo esempio(se domani è bel tempo,lo trascorrero sulle montagne piemontesi…..)..e psero che trascorrerai delle piene di tutto quello vorrai avere,dagli affetti….alla neve….Un abbraccio forte e tanti uguri!Fla

  10. Grazie per il link alla panchina 🙂 in realtà, io ricordo una foto più "antica", una panchina sul lago, però dai, la citazione era per una panchina di Kali, non la panchina di Kali :)adesso che ci penso il rigogolo è una specie di uccello, ho anche la registrazione del suo verso 🙂

  11. @ Nando Scafroglia
    "Volatile abbattuto!": ho corretto il refuso, una enne e via! (Ho cucinato troppo e anche l’ultimo neurone è andato)

E tu che ne pensi?

