POESIA DORSALE

 

 

POESIA DORSALE (link al sito ufficiale)

Una sorta di gioco,
di puzzle letterario.
Comporre versi, impilando libri e leggendone i titoli.
TUTTA COLPA DI NANDO,

ingegnere insonne e cervellotico!
(HE! HE!)
Se morite dalla voglia di saperne di più…
cliccate sul link del titolo o su quello di Nando,
ma attenzione!
Se passate da lui e vi vede…
coinvolge anche voi!
(HE! HE!)

Io di "Poesie dors-ali" ne ho composte quattro,
ma visto che ho i brevetti da Istruttore di nuoto, freschi di rinnovo, ne avrei composta anche una Crawl-ali, una ran-ali ed una farfall-ali…
ma ve le risparmio!

(Questa l’hanno capita in due, anzi, forse l’ho capita solo io!)

Insomma, metto tutte e quattro le mie POESIE DORSALI:
fatemi sapere quale vi…
fa meno orrore!


 

DONNE

Ines dell’anima mia, una donna:
  ritratto in seppia,
lo scialle andaluso
cent’anni di solitudine.

Quando tutte le donne del mondo:
piante selvatiche
mille splendidi soli


 
 
MALINCONIA

La bella estate,

la luna e i falò,
ossi di seppia,
giro di vento
…ed è subito sera.


 
 
 
CONFUSIONE
 
L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello
due di due,
cronache di poveri amanti.
 

 
 
 
QUESTIONE MERIDIONALE
 
Conversazione in Sicilia.
"Cristo si è fermato ad Eboli!"


SOPRAVVISSUTI?
Allora…
BUON FINE SETTIMANA E…
BUON ALBERO DI NATALE!
 
Kali
 
9 thoughts on “POESIA DORSALE

  1. Ciao Kali, grazie per la collaborazione e per la pazienza :)Le foto sono su Flickr in bella mostra. Spero che la libreria nel frattempo sia stata puntellata a dovere :)Ho creato un gruppo, spero questo dia vantaggi… boh… Le foto le ho salvate prima sul mio hd e poi le ho caricate… questo comporta una variazione delle creative commons?

  2. Fantasticooooooooooo!
    MALINCONIA e QUESTIONE MERIDIONALE sono originalissime!!!!!!!
    Non credo di riuscire a cimentarmi anche io in questo giochetto, almeno per ora! Sarei monotona: ho tra le mani solo libri DI e SU Pirandello per la tesi!
    Magari scriverò un post su quest’iniziativa e inserirò il tuo link… Ti va?
    Vediamo che fantasia hanno i miei "ospiti"!

  3. malinconia e questione meridionale sono le mie preferite.
    🙂
     
    l’albero? ne ho fatto mezzo…devo recuperare in cantina il resto delle decorazioni…
    solo che…solo che…..
    il mezzo che ho fatto ha subito alcune modifiche da aprte d zampe pelose, che sembranoa pprezzare una pallina a forma di campana con dentro un campanello…
    la ritrovo ovunque, fuor che sull’albero…
     
    :-S

  4. Il fatto che abbia capito la battuta "sui ran-ali e farfall-ali…" è grave? piacciono molto anche a me MALINCONIA e QUESTIONI MERIDIONALI…appena riesco a riunire tutti i miei libri mi cimenterò nella composizione di versi…molto interessante!!!
    Buona giornata e un abbraccio grande! e.

  5. che belle le tue poesie dorsali…
    io ho sbagliato gli scatti…
    però…
    due di noi..lo devo proprio leggere!
    mannaggia!
    ciao bambolina
    intanto un salutino.
    e un biscottino della nonna…sapessi che buoni…
    una betonica se li stava per mangiare tutti lei!:-)
    ky<

  6. La seconda la trovo molto bella…anche le altre lo sono …ma quella in modo particolare..sarà perchè profuma d’estate?
    La scorsa estate ho letto uno dopo l’altro: Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli …senza fiato …bellissimi entrambi anche se diversi il secondo (forse perchè parla di donne e un amicizia che è quasi amore) mi ha molto colpito ed emozionato …li ho lasciati nella libreria al mare…mi sa che il prossimo anno me li rileggo
     
    Grazie tesoro! lo so che nel web ho degli amici …ma alle volte vorrei averne uno vicino …fisicamente…sulla cui spalla appoggiare, nel momento del bisogno, la fronte…non sò ..forse l’amicizia è come l’amore : prima o poi quella giusta,quando meno te lo aspetti,arriva 🙂
     
    weee a te appena qui sotto 😀 ….va che…se ti riferisci a me come divoratrice di biscottini della nonna…devo precisare che io non ne ho nessuna colpa..non sono stata io …io ne ho mangiato uno solo….che ho bagnato nel "vino della nonna" …che era molto più simile al marsala che non al vino :-s …e appena finito mi sono ritrovata ubriaca 😦
     
    Un bacio Anna
     

E tu che ne pensi?

