INTERMEZZO…

 

Vera famiglia di PECORE IRLANDESI: per un intervallo che si rispetti, non possono mancare i simpatici ovini!
Le mie preferite erano quelle col muso e le zampe nere: mi ricordavano i cartoni animati con Ralf & Wolf, rispettivamente Cane Pastore e Lupo Sfigato.
Le più simpatiche? Quelle nere! Che domanda!
Era tutto un salutare pecore, perché, pare, porti bene!
Li in "Pecoralandia" o "SHEEPLAND", per essere in tema con la lingua, le greggi erano davvero ovunque!
Senza recinti, che non fossero dei bassissimi muri a secco, eretti solo per dividere i fondi, venivano riconosciute dai proprietari, grazie a dei segni colorati "pittati" sul mantello lanoso.
"Ciao, ciao, pecore!" sembravo fuori di testa!
…sembravo…

 

Ma veniamo al motivo per il quale ho chiamato questo intervento "INTERMEZZO".
Oggi ho deciso di farvi sorridere un po’.
Mi sono imbattuta nel sito http://simpsonizeme.com/#,
ovvero, come trasformarsi un uno di quei "poco simpatici" pupazzi gialli.

Kalispera non ha volto, ma ho fatto un’eccezione:
VOILA’
Ecco la "foto" di Kali i ben due versioni:
quale vi piace di più?

           
       Kali versione "bronze"       Kali versione "Yellow"

Insomma: meglio la versione "viso pallido" o quella "Simpson"?


Buona giornata a Tutti e…un "BEN TORNATA" ed augurissimi a Paola.


LINK agli altri post sui "RACCONTI IRLANDESI

Guardano orizzonti di mare…     
Mille arcobaleni. 
IRISH HUMOR! 
12th August Ireland     
Dal diario d’Irlanda 11 e 12 Agosto 
Il cielo d’Irlanda

Tornando a casa
  

20 thoughts on “INTERMEZZO…

  1. Ciao, piacerebbe tanto anche a me sapere cosa è accaduto al mio blog…
    Nella versione bronze non stai affatto male…non trovi che la yellow potrebbe far pensare ad una persona gialla per la rabbia?
    (cioè me in questo momento…msn…lotta impari tra noi) 

  2. Presente… e grazie per gli auguri! :-))
     
    Bronze… decisamente… e poi siamo ancora in estate, anche se oggi non sembrava proprio e ne ho approfittato per comprare i ciclamini per il terrazzino… tutti rossi quest’anno!
     
    Le pecore… eh se le ricordo…
    e ricordo anche le attese in auto sino a quando tutto il gregge non aveva attraversato la strada!
    Una volta le provammo addirittura in una galleria… beee beee… sembrava ci fosse l’eco…
     
    Un abbraccio… forte forte…
     
    Paola 

  3. Ho letto tutto… tutto…
     
    Ho viaggiato attraverso le tue immagini (bellissime!!!)
    ma anche con le tue parole, con le tue emozioni…
    ho ritrovato ricordi sepolti da anni di polvere
    o forse archiviati perchè appartenenti ad un’altra vita…
     
    Grazie Clara…
    è stata una pausa piacevole e rilassante
    anche se scrivere con un micio sulle ginocchia
    non è proprio molto comodo 🙂
     
    Paola
     

  4.  Senza ombra di dubbio la versione giallo simpson pura e dura! 🙂
     
    Ora voglio simpsonizzarmi anch’io!
    E comincio col mangiare una bella ciambella.
    🙂
    A

  5. (paola, io al liceo+università studiavo con una micia sui libri…
    il suo preferito era il vocabolario di greco, bello, alto morbido….
     
    inutile dire che era tutto peloso….) 

  6. certo che li ho trovati i tuoi saluti mia cara…
    e sono passata più di una volta da qui a leggerti…
    volevo aggiornarmi bene e commentare a dok…insomma
    con tutte queste cose belle sull irlanda!!
    invece il mio pc va a singhiozzo e anche il mio organismo mi sa..
    mi sento spesso stanca ed assonnata alla sera per trovare la forza
    di litigare con il pc:@
    ho anche parlato delle tue immagini bellissime…
    invece le nostre vcanze non potrebbero essere trascorse se nn
    all insegna del "NO STRESS"…
    obbligatorio…ultimamente:-(
    praticamente sono un po di anni che partiamo non appena il boss
    arriva dall ufficio e io carico le valige già pronte in auto!!
    ah e litigo anche per farci stare tutto!!
    ovviamont!
    Ciao tesora
    a presto. 

  7. ottimo l’intervallo… ci ho fatto un pisolino ristoratore, mentre facevo un paio di giretti…
    Devo dire che Ho accusato ingiustamente Ugo, ; non è stata colpa sua, porello… che dici gli chiedo scusa? 
    Un abbraccio, e spero di riuscire a collegarmi una mattina, se mia figlia non mi distrugge prima.
    Ciao, buona giornata per domani,
    Giulia

  8. Assolutamente la versione Bronze….anche se ,non so perchè,mi ricorda tanto Condoleeza Rice….magari avete lo stesso cipiglio battagliero…. :))

  9. Che bello! Mi piacciono un sacco le pecore, sono dolci 🙂 ovviamente non da mangiare eh!!
    Io ti preferisco nella versione yellow… quella abbronzatura fuori stagione potrebbe creare invidie ihihihihihihih
     
    ora mi simpsonizzo anche io 🙂
     

  10. Tutte pazze per l’Ikea. Ho capito, è come se avessi detto che Geoge Cloney in fondo è bruttino.Tutti commenti femminili al mio post mi fanno capire che la mia è un’isolata oponione maschile.Tu mi dici che devo farmi furbo ed eviatare il serpentone.Paola mi dice: colpa tua che sei andato al sabato.Giulia mi dice: bella l’Ikea, era il mio passatempo preferito, peccato che mio marito non mi ci porti più ( deve essersi messa d’accordo con mia moglie).Insomma ho parlato male di Garibaldi.Lo prometto, non lo farò mai più.Anzi forse tornerò all’Ikea, se non altro per sperimentare le strategie di taglio del serpentone cui ti riferisci ( il fatto è che il posto mi toglie lucidità).un abbraccio.filippoInsomma

  11. erano anni che non vedevo più questa serie di cartoni animati : ricordi d’infanzia 😦
    ho sempre tifato per il lupo …ma purtroppo per lui è troppo stupido …tanto quanto quel poverino di Wyll coyote 🙂 
    bello poterli rivedere

  12. PER ANNA
    Anch’io ho sempre tifato per il Lupo come per il Coyote (di cui, ho scoperto, essere il cugino; ho sempre sperato che, prima o poi, ce la facessero e mangiassero un bell’arrosto. Insomma…la rivincita degli sfigati! Chissà…magari, nel frattempo, sono diventati vegetariani, oppure hanno scoperto un super. dalle loro parti!

E tu che ne pensi?

