Voi…ci andreste?

 

A Riccione la prima spiaggia vietata agli uomini

Apre sabato (16 giugno scorso n.d.r.) a Riccione al bagno 134 la prima “Spiaggia in rosa”. Sulla scia di un’idea lanciata dal concorso “Miss Muretto”, nello stabilimento balneare saranno rigorosamente banditi gli uomini e tutti i servizi saranno messi a disposizione del ‘gentil sesso’. A disposizione di signore e signorine ci saranno hair stylist e truccatori, e un menù curato da una dietologa. Il personale del locale sarà esclusivamente femminile. Fuori dal bagno un cartello “anti-uomo”

.

Notizia sentita al TG e tratta dal sito riportato sotto:

 

 

 
Che tristezza, care le mie fanciulle!
Una spiaggia aperta solo alle donne.
Uffa!
Che barba!
E l’Orso dove lo lascio?
In quella per soli uomini?
Così si "luma" indisturbato le "transfughe" che scavalcano la cortina di ferro e migrano sul bagnasciuga?
E poi..
Letto il libro,
fatte le parole crociate e pure il sonnellino…
esauriti gli "spettegulesssss" tra e su le donne…manca un bel 50% di materiale per "fare cappotti".
No, no…
Battute a parte, sono contraria ad ogni tipo di segregazione e "cattività".
Ma volete mettere qualche bello scambio di battute, per un’occhiata  di troppo al vicino/a d’ombrellone?
Qualche sano, democratico e pacifico scambio di vedute a suon di "badilate" di sabbia?
E poi…io l’Orso lo vedo così poco che, sinceramente, tutto ‘sto desiderio di starmene da sola pure il sabato in spiaggia, proprio non lo sento.
 
Anche alle elementari…mi divertivo molto di più quando, la maestra, per limitare la mia tendenza alla chiacchiera a briglia sciolta, mi metteva accanto un maschietto, pensando che avessimo meno argomenti di discussione.
Poverina!
Ho imparato a costruire flotte di barche di carta,
la composizione della polvere pruriginosa,
barzellette "zozze"..
insomma..
chiacchieravo molto di più!!!
 
Ed anche all’università, mi sono sempre trovata meglio con i compagni uomini: meno competitività e più professionalità!
Con le ragazze bisognava sempre fare il doppio della fatica:
troppe chiacchiere inutili,
troppi problemi organizzativi,
troppa rivalitità,
troppo poca disponibilità ad asoltare le idee degli altri ed ad impegnarsi a fondo.
Con gli uomini era molto più creativo lavorare: da due punti di vista, diametralmente opposti, si riusciva a tirare fuori l’idea buona, quella vincente.
Magari sono solo stata fortunata, ma i miei migliori compagni di studio sono stati uomini ed anche se, ormai, ne ho perse le tracce…ne conservo ancora un ottimo ricordo.
 
E voi?
Cosa ne pensate?
La spiaggia è stata lo spunto…ma ce ne sarebbe da parlare!
 
Ciao a tutti.
Kali
 

9 thoughts on “Voi…ci andreste?

  1. Kali! Finalmente riesco ad entrare nel tuo blog ed immettere indegne parole di commento a contanta poesia! 😉
     
    Innanzitutto, accetta un mio inchino per aver escogitato la perifrasi della suina città. Sublime, geniale. Da te! 🙂
     
    Sulla segregazione, beh….con me una donna si annoierebbe proprio perchè non riesco proprio a spettegolare. Non è per me, non lo so fare. Soprattutto perchè….NON MI ACCORGO DI NIENTE e mi dimentico subito tutto!
    Come fate voi donne a ricostruire da un particolare tutta la storia di una persona??? Che ram avete nel cervello? E soprattuo che hard disk????
     
    Un bacio,
    Antonio

  2. quando vado al mare finisco per restare da sola sulla spiaggia….
    e ho tantissimo tempo per….osservare gli altri….certo, spettegoalre sulle altre donne è divertente, ma vuoi mettere farlo sulla "coppia" intera?
     
    no no no…la spiaggia di sole donne, il pollaio, non mi piacerebbe!!!
    forse andrebbe bene per mandarci la figlia adolescente (che non ci vorrebbe andare)…
    🙂
     
    p.s. uso privato di spazio privato altrui….antonio…in che senso "Una donna con te si annoierebbe sulla spiaggia"???? mmmmmh……
     
     

  3. Vade retro "spiaggia per solo donne"!!!
    Per principio, perchè non mi piaccione le descriminazioni
    per diletto perchè dopo un po’ anche le più ciarliere di noi
    non avrebbero più molto da commentare…
    E poi, siamo sincere,
    anche l’occhio vuole la sua parte
    e qualche baldo giovane che esibisce i pettorali
    non è poi così male :-))
     
    Un abbraccio…
     
    Paola

  4. Sono d’accordo, la spiaggia separata fa pensare a tempi lontani o, peggio, a paesi in cui vige la separazione-segregazione delle donne…e poi sai che barba!!!
     
    Ti volevo anche ringraziare del commento che mi hai lasciato ieri, a proposito del mio post sugli esami e sui miei studenti…ed è vero, li amo uno per uno, come esemplari unici quali essi sono…
     
    Buon weekend, magari al mare, ma  in spiaggia rigorosamente promiscua:)

  5. La spiaggia separata???? Noooooo…che noia…. Non ci andrei proprio. Non amo le chiacchiere tipiche "da donne" e mi sono sempre trovata meglio con amici maschi in tutte le occasioniPS: non avevo indovinato il libro anche perchè non l’ho mai letto. Forse ho visto qualche film…ma neppure lo ricordo bene. Ho sbirciato la soluzione nelle risposte al post.Ciao, un abbraccio

  6. PER ANTONIO
    la "balla" che gli uomini non spettegolano…la usa pure l’Orso!
    Salvo beccarlo, nelle scorribande coi vicini di casa, a "far cappotti" col suo degno compare…naturalmente a debita distanza da orecchie femminili!
    Ed i "cappotti" che fate Voi uomini, sono più "feroci" di quelli che faccimo noi femminucce!!!

     
    PER LA GATTA.
    Mmmmm Scommetto che il “marinaio” va a sfidare le onde…
     
    PER PAOLA
    Quoto la “visione pettorali” (e non solo HE! HE!)

  7. ‘AZZZ…volevo lasciare un commento, ma me la batto di corsa…
    motivo di meditazione per stasera.. MA SONO PROPRIO COSÌ FATTA MALE?

  8. A volte anche le mie amiche/colleghe organizzano pranzi per sole donne invece di venire a mensa… E’ triste, un regresso sociale da terza elementare, buon divertimento… L’interazione è il bello della vita, la fusione e la contaminazione di generi e stili. 

E tu che ne pensi?

