Vado che..è tardi!

 

   

 

Nel ’32 la facoltà nacque dalla scissione con la Scuola di Ingegneria.
Negli anni ’70 fu teatro di scontri tra studenti e forze dell’ordine.
Nel ’90 fu occupata dal movimento della "PANTERA": uno degli slogan, stampati su coloratissimi adesivi era: "la pantera poi arrivò e il Berlusca si mangiò"..
lottavano contro la privatizzazione delle università, contro l’ingresso delle imprese nell’ateneo.
Ci sono passati e ci sono, nomi importanti del panorama mondiale in fatto di Architettura.
Dovrò farci un post, prima o poi.
Magari inserendo le foto dei bellissimi graffiti del ’90 oppure, quelli storici, fatti sul prospetto principale su disegno di Guttuso (mica pizza e fichi!!)
Il caos vi regna sovrano,
ma quel posto deve avere un potere magico e terapeutico.
APPUNTO..
Anche oggi scappo da ogni altro impegno..
Vado! 
 
 


Buona giornata a Tutti!!
Kali
 
7 thoughts on “Vado che..è tardi!

  1. Sono stata fuori casa per alcuni giorni. E’ stato un viaggio breve ma molto importante. Alcune volte bisogna andare, non importa dove, andare fuori dalla solita routine e dalle abitudini. Ti auguro un buon fine settimana e ti lascio un abbraccio, ciao

  2. Sembra strano, ma la foto che ho scattato è di un giardino del centro di Milano. Ero andata a visitare una mostra e ho trovato una porta aperta che si affacciava su un giardinetto. Non ho resistito…….e poi il custode m’è venuto a recuperare perchè mi stava chiudendo fuori dal palazzo…….Ciao, buona domenica

  3. Ciao, un’amica blogger mi ha "nominato" insieme ad altri quattro bloggerin un gioco che consiste nel fare un post sulle proprie letture preferite. Ho fatto il post.
    E poi ho a mia volta "nominato" altre cinque persone. Tra cui te ( perdonami se puoi)
    A presto.
    Filippo

  4. sono di ritorno, in attesa della prossima partenza..
    ma una cosa alla volta, no?
    a presto.. almeno spero, quando scenderai dal bus azzurro!!!
    Giulia

  5. Ti lascio un saluto…
    è tardi già dovrei essere sotto le coperte ma non ho ancora fatto un giro dagli amici più cari,
    mi sa che farò le ore piccole questa sera!
    Il tuo silenzio mi fa ben sperare
    e sono davvero orgogliosa di te…
    insisti
    la meta non è così lontana come sembra.
    Un abbraccio… forte forte…
     
    Paola

E tu che ne pensi?

