Una gita a..

 

 
Aria d’estate!
Avete già comprato “LA SETTIMANA ENIGMISTICA”?
In casa mia non manca mai!
Estate ed inverno.
Di solito ha la data di una partenza o di una lunga attesa.
Quando ho la necessità di alternare la lettura di un libro con qualcosa di diverso, che mi permetta interruzioni frequenti senza perdere troppo il filo, eccola li.
La passione l’ho ereditata da mio Padre, con il quale, adesso, si scatenano vere e proprie gare!
Quando capita di fare vacanze insieme, ne compriamo due copie uguali e gareggiamo a chi termina prima lo schema.
Ovviamente, con il tempo, ho imparato a cimentarmi con i giochi più impegnativi, ma non ricordo mai tutti i termini che mi capita di scoprire.. LUI SI!
Io, a mala pena, riesco a ricordarmi che quella maledettissima “ranocchietta arborea” è la “ILA”, così, spesso, devo riscoprire le parole “strane” con gli incroci.
Però….è severamente vietato barare! Niente GOOGLE!!
Il cruciverba fotografico ha delle definizioni troppo semplici, ma, questa volta, è stato molto divertente riempirlo..
Avete capito perché?
Buon fine settimana e…se avete messo nel bagagliaio l’ombrellone, ricordatevi di passare in edicola!!
 
Ciao a Tutti.
Kali
 
p.s.
ho cambiato la canzone nel media player: vi piace questa?

12 thoughts on “Una gita a..

  1. In fatto di geografia e città d’Italia suggestive……beh…non sono molto esperta, per cui non l’ho riconosciuta……che figuraccia…..Nemmeno google mi ha dato una mano…..Comunque è un bellissimo posto…..vien voglia di andare già in vacanza con queste splendide giornate….Un abbraccio, buon fine settimana

  2. finalmente sono riuscita ad arrivare alla pagina dei commenti! io non so come mai sia così…però c’è qualcosa che mi fa bloccare tutto il pc quando entro nel tuo blog…o meglio quando cerco di commentare questo e quello di anna ( a proposito visto che mi si blocca tutto anche con il suo, se la senti avvertila riguardo al mio non avere più un blog…e magari lasciale il mio indirizzo di messenger 😉 )
    mi è proprio venuta voglia di comprare la settimana enigmistica: mi piace davvero tanto ma non sono un’affezionata cliente…. e a dirla tutta oltre le parole crociate faccio solo " unisci i puntini" " colora gli spazi" e "trova le differenze"…ehehe bacetti Otty

  3. dimenticavo…chiaramente ho riconosciuto il posto….ehehe visto che da quando sono piccola vengo a mangiarmi il "magnum" nel bar vicino il lago!

  4. No, non conosco il posto. Mi piacciono i rebus, il messaggio cifrato e il bersaglio. risolvo anche molti indovinelli nella pagina della Sfinge.
    Ciao.
    Filippo.

  5. Bhè nn essendoci mai stato per la conferma ho dovuto usare il web…
    A……..S…..
     
     
    ^__^
     
     
    ps: perchè con i 29 gradi che c’erano oggi nn sono andato al mare, al lago o ai monti e ho avuto la geniale idea di inventarmi un bel weekend, e annesso ponte, di lavoro??
    Nn usare google pls…
     
    ^___^
     
     

  6. la settimana enigmistica…un mito da diverse generazioni…io la comincio dal fondo dalle parole crociate senza schema…e da li proseguo sempre a ritroso ….fino alla prima pagina 😀
    non ho riconosciuto il posto,ovviamente, ho provato a riempire le verticali mancanti…ma non avendole fatte tutte non sono arrivata alla definizione…allora sono andata su google  e ho cercato con la soluzione delle foto di conoscere il posto…mi dice Citta del vaticano…ma mi sembra improbabile….vabbeh….non mi rimane che aspettare la soluzione:-(
    bacio Anna

  7. lu settimanari enigmisticu issiri un problemari pir mu, pirchì nun issiri concepitu in linguari disgraziese e alloru sullo cruciverbu mi veniri vogliari di scriviri tuttu cu lo "U", nun sapiri si tu mi capisciu!
    abbracciari tu ^_^

  8. ciao patata…
    non mi dimentico certo di te o di Paola o di tutte le persone da cui nn riesco a passare…
    sto passando un periodo tipo il tuo precendente…:-(
    e quindi siamo tutti con il fiato sospeso…
    Bacione

  9. lo so che autocitarsi non é bene, ma ti rimando a un mio vecchio post proprio sulla settimana enigmistica, che per me eà "l’Estate"
    nonostante negli ultimi giorni sia andata al mare, ancora non l’ho comprata…si vede che ancora non mi sento in estate….
    che bello pero’, ho sempre sognato di fare il cruciverba di "una gita a…" su una città che conoscevo….
     
    (il primo panorama è riconoscibilissimo…il viale delle palme…bu…..)
     
    bacio

  10. E’ proprio come dici. E’ la seconda volta che mi capita di travasare un commento in un post. In genere sono i post più spontanei, quelli nati su uno spunto casuale, sul racconto che qualcun altro ci fa di una esperienza che evoca il ricordo della nostra.
    Insomma, come ispiratrice, hai avuto l’anteprima, ma non l’esclusiva….
    Ciao, un abbraccio.
    Filippo.

  11. …sono abbastanza brava nei cruciverba e nei giochi di parole, sciarade, cambi di vocale, rebus ecc.., ma è da tanto tempo che non compro questo periodico…però devo fare un viaggio in treno di qui a breve, e magari mi hai fornito un’idea per passare il tempo più piacevolmente…grazie:)
     
    e a presto su questi spaces.
     

E tu che ne pensi?

