Sedici giorni fa..

 

 

 

La, dove le stelle sono alberi
E brillano in rosso
su sfondi di cielo confuso di mare.
Se tendi un braccio
puoi quasi toccare l’altra sponda,
se ti volti
c’è la Montagna.
 
L’anno finisce anche qui,
tra luci e botti,
tra scintille che svaniscono in un lampo
e lasciano cenere.
 
L’attimo è confuso  tra frenesie disparate
 
L’occhio all’orario del solito programma in tv,
l’orecchio teso al primo mortaretto,
la bottiglia da stappare,
il telefono e gli auguri di chi non c’è,
i bambini che o dormono imperturbabili o vociano eccitati.
 
 
In un istante cambia l’anno.
Come un sasso nell’acqua,
cerchi concentrici di pensieri
da ricacciare giù.
Per non pensare,
per sorridere..
 
E augurarsi che tutto finisca al più presto
e la calma torni nel cuore.
 
La mia fine,
il mio principio.
 
 
Kalispera

 

8 thoughts on “Sedici giorni fa..

  1. Ciao KALY’ ,i tuoi auguri non solo son ben accetti ma ben ben ben "super/accettati" e poi sai che è sempre un piacere venire qui a vedere i tuoi capolvori di grafica fotografica,come sai io penso che spesso in un’immagine ci sia tutto e non ci sono parole migliori (alle volte)mi piacerebbe utilizzare qualcuna delle tue foto-grafiche-fotografiche da inserire sull’altro mio blog,non è molto visitato ma avendo tolto la possibilita’ dei comemnti lo capisco pure,nonostante io lo sponsorizzi sul mio blog principale,ma in fondo quello che mi  interessa  è propio la possibilita’ di "lasciar parlare le immagini"Naturalemnte se mi concedi questo onore ogni immagine pubblicata  sara’ citata la sua tua fonte come autore!Un buon anno anche per te ,mia cara e sappi che condivido appieno cio’ che mi hai scritto su quei terribili mostri di erba!D’altronde non ci avrei fatto un post se non pensassi cio’ che ho scritto,ma…..ma… ti lascio anche immaginare cio’ che penso sull’argomento "razzismo" che secondo me lo ha scatenato e che npon ho volutamente trattatato,perlomeno non ho calcato la mano per non allargare troppo il discorso e dare il finaco ai nazi/fascio/leghisti di cui pullula nella rete msnlive spaces ampia presenza!!Un saluto *♥♥♥*GabryBabelleஜღ*♥♥♥*

  2. Che ne dici di partire dall’inizio ed archiviare la fine?
    Lo dico per te ma anche per me… sedici giorni sono passati ed i "grandi lavori" ancora non sono iniziati… vergogna!!! 🙂
     
    Ma un piccolo passo avanti oggi ho cercato di farlo… domani ti aggiorno se è nella direzione giusta…
     
    Un abbraccio…
     
    Paola

  3. PER *♥♥♥*GabryBabelleஜღ*♥♥♥*

    (…)(alle volte)mi piacerebbe utilizzare qualcuna delle tue foto-grafiche-fotografiche da inserire sull’altro mio blog(…),Naturalemnte se mi concedi questo onore ogni immagine pubblicata  sara’ citata la sua tua fonte come autore!(…)
    Grazie, la cosa mi lusinga, ma non credo proprio sia il caso.
    Un salutone.
    Kali

  4. Non pensare a quello che deve finire, ma a ciò che stà per iniziare.
    E poi non credo che l’inizio di un nuovo anno ci possa cambiare così tanto.
     

    P.S. Ti è arrivata la richiesta per essere aggiunta ai miei "Amici"?

  5. Ciccina so tanto poco di te…e pure ti sento triste…spesso…
    non riesco a interettare tutto…ma prima o poi su quella panchina ci sarà il sole…
    e magari tanto tempo per raccontarsi tutto…
    se non tutto tutto…almeno raccontarsi….
    ciao kali.
    kyz

  6. Oggi ci si rincorre… passeranno anche questi giorni, ne ho almeno fino a venerdì, poi restano le ultime 2 cose, fuori anche domani e venrdì, almeno i medici fossero belli, accidenti, manco uno passabile!!(forse sono difficile io?)
    Devo darti una brutta notizia..
    La balena azzurra rischia di non scendere più dall’Aventino…
    purtroppo ho cambiato la pwd, e non me la ricordo più, ed è sparito anche l’appunto, dio solo sa come..
    tra l’altro quando chiedo per avere la nuova, le domande sono quelle della pwd precedente e non dell’attuale, quindi, a meno di un tocco di bacchetta magica della fata smemorina, fra un po’ non potrò più accedere neppure al blog..
    ERA DESTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
    Però anche tu, datti una mossa, comincia dalla fine, ma comincia e fa qualche post allegro… È bellissimo ciò che scrivi, ma sempre triste…
    Spero di sentirti presto.. un abbraccio
    Giulia

  7. Ti ringrazio per avermi inserito tra i blog da tenere d’occhio…io lo faccio inserendoli nella lista "amici", sono i blog che non voglio perdere.
    *Buona giornata

E tu che ne pensi?

