Fusione d’anime e molecole.. (INTERMEZZO #2)

 

 

 

FSSSSSSSSSSSSSSSSSSS…………..
Come le gocce d’acqua sul fornello bollente..
Come il cioccolato nella tazza,
Come il burro nella pasta,
Come la pioggia quando cade sulla neve (che peccato..)
Come il vento del mare sulla grattachecca
Come il cono gelato in una giornata d’agosto.
 
Quel che era e quel che è,
diventano un tutt’uno.
 Reale e virtuale,
tenuti separati in virtù di un principio,
si fondono.
 Principio= inizio?
Perchè  guardato così
 ha in se anche la promessa di un futuro, di uno sviluppo.
 In due giorni
tre pensieri, che appartenevano solo a questo mondo,
si sono materializzati: chi in presenza, chi in voce.
 Effetto dirompente e strano.
 
Nel primo caso è stata una serata, piacevole ed utile.
Utile per lo scopo, utile per uscire, per vedere cosa c’è oltre l’angolo dei propri pensieri.
Ma  utile anche per rafforzare la propria volontà di mettere un punto,
per sentirsi meglio, per non sentirsi più così.
Ancora mi stupisco di come ho fatto ad andare.
Fino all’ultimo pensavo di farmi scivolare la cosa, di far tardi, di dimenticare..di evitare di andare..e basta.
Ma l’Orso insisteva e poi,
quella mail che mi ricordava l’appuntamento e mi chiedeva conferma.
Forse, ho deciso in quel momento, anzi, non mi sono neppure resa conto di aver deciso.
Il resto è stato più facile nella realtà che nei miei pensieri..come sempre.
Ed i "padroni di casa", sono stati splendidi.
 

 
Nel secondo caso è stata un’emozione.
Forte.
Iniziata con un pacco trovato sul pianerottolo,
alle 22,30 dopo una giornata massacrante.
Già l’emozione della sorpresa, è di per se un regalo.
Poi lo scoprire il mittente, aggiunge stupore all’emozione.
Poi il rito dell’apertura..
Che si ritarda per aumentare l’attesa..
 
Dentro c’è qualcosa che non si può comprare:
c’è la voglia di donare, c’è un’emozione.
Ho pianto.
Per il pensiero, per la sopresa, per l’emozione.
 Non ho resistito e, nonostante l’ora tarda,
di cui ancora mi scuso,
ho composto un numero di cellulare che, finora, avevo usato solo per mandare sms.
Il groppo in gola si è sciolto al "pronto" arrivato dopo un attimo di attesa che mi ha fatto pensare: "Acc..starà dormendo!!".
Poi le parole sono tornate fluide,
la conversazione piacevole, anche se emozionata,
come se si parlasse da sempre,
come se si parlasse con un’Amica.
 
E forse..non serve il "se".
 
Kalispera
Buona giornata a tutti e Buon Viaggio a chi sta per partire.
 
P.S.
2000 visite: che emoziooone!
GRAZIE A TUTTI!!
 

MESSAGGIO IMPORTANTE
 
oggi 21 Dicembre è il Compleanno di NANDO.
Siete tutti invitati a passare da Lui per lasciare un Augurio
(cliccate sul nome ed arriverete direttamente a "casa sua"…sempre se msn non blocca tutto!).
Non so se ha organizzato una festa..
ai cotillon, però, ci penso io.
AUGURI NANDO!
 
8 thoughts on “Fusione d’anime e molecole.. (INTERMEZZO #2)

  1. mi fa piacere sapere (anche se non ci sono a godere di queste belle cose) che ti sta andando meglio..
    cerca di continuare così, in positivo..
    adesso passo dall’orso e magari anche da Nando, anche se non ci siamo mai incontrati, poi ritorno al mio piccolo mondo..
    Forse farò ancora un’altra incursione, qualche volta, così, per non dimenticare.
     
    E se per te Natale è speciale, posso fare uno strappo alla regola.
    AUGURI KALI
    Giulia

  2. Ogni volta che ti leggo (o quasi) tra le varie sensazioni una delle più preminenti è la curiosità. Mi incuriosisce la tua vita…non so, mi sembra ampia, piena, completa, ricca, articolata frenetica colorata…riflessiva. Un frullato di tutto questo, in verità…
     
    buona serata

  3. Non mi fa mettere il nome:S
     
    scusa ma
    chi è Nando???
    :S
    :S??
     
    aaaaaaaaaaaaaa
    Nando Magno per caso!??!?!!?
     
    ciao bellissima…
    a volte basta un bip sai!
    kyz

  4. eccomi qui…lo sai che oggi 22 dicembre io ancora devo cominciare a pensare ai regali….ma si!viviamo al minuto…
    cmq…penso alla tua emozione riguardante il pacco…
    che dire…io penso che l’amicizia sia l’incontro delle anime e non deve essere per forza un incontro di visi…a volte si parla molto più con il cuore che con le parole per cui…un bacio kali! Otty

  5. kali, l’amicizia è una cosa strana…ma perchè non crederci più…di delusioni ce ne sono e ce ne saranno tante ma…l’uomo è un qualcosa di imperfetto nella sua perfezione…e dunque i sentimenti non possono essere perfetti…o meglio essere come noi vorremmo che fossero…è proprio una cosa rara…si nemmeno a me piace accontentarmi e cerco di non farlo però ecco ormai non  me la prendo più di tanto quando subisco delle mancanze o …perchè no anche quando ne faccio….forse vivo un pò di meno ma ultimamente vivo meglio….no?…
    sono riuscita a postare le foto…e tutto grazie a te!!! che bello!!! un bacio! Otty

  6. bello quando scopri che qualcuno sa ancora sorprenderti…e ancora più bello quando ti rendi conto che sai ancora emozionarti per una sorpresa…
    E’ stato davvero uno bello spettacolo…i piccoli fanno molta tenerezza …vedere Bea febbricitante ma decisa e impegnata a portare a termine il suo balletto mi ha fortemente emozionato…
    E sarà sempre lei che donerà gioia…lacrime e sorrisi in questi giorni…
    Che anche per te siano queste feste portatrici di serenità e gioia
    Un abbraccio stretto stretto e un bacio …sotto il vischio :-S
    Anna
     

E tu che ne pensi?

