Dall’inizio..

 

 

“Partire è un po’ morire”
???????????????????????
 
MA DE CHE!!!!! (si dice da queste parti)
A parte la rottura infinita della preparazione dei bagagli,
che sarebbe più sopportabile senza il fiato sul collo dell’Orso Impaziente,
il quale, riempie il suo trolley con il super-minimo-indispensabile e grida. “Fatto! Tu a che punto sei?”,
Per il resto, partire, mai come questa volta, è stato un momento liberatorio.
Giovedì era lavorativo, quindi le persone per bene (Kali esclusa ovviamente) erano al lavoro.
Mezza giornata per tutti:
la partenza era fissata per le 15.30.
Pranzo da Mamma = partenza posticipata di tre quarti d’ora!
Con i vicini che appena ci hanno visti tornare (finalmente) dal pranzo hanno giustamente esclamato:
“ Ma avete fatto il pranzo di Natale?!"
Le Mamme…
Bon,
Bagagli a bordo e partenza!
Tempo stimato 8 ore di viaggio: per andare a Messina ci sono gli stessi chilometri, ma con la Salerno-Reggio Calabria i tempi di dilatano a 9-10-16 ore a seconda delle festività e delle condizioni.
Andavamo a Nord però: "scommettiamo che ci impieghiamo anche meno?"
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
E per cena?
“Ma andiamo al Nord! Sai quanti Autogrill pieni di cose buone incontreremo!”
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
”L’Armata Brancaleoni” con Fantozzi capofila: partiva.
Traffico, traffico, traffico..
Gente, gente, gente,
File, file, file,
Al bagno: file, file file (qualcuno mi spiega perché al bagno delle signore c’è un’attesa variabile dai 5 minuti alla mezzora, mentre dai signori si va spediti? E se mi “imbuco” per cause di forza maggiore? NO? Allora “ASPETTATEMIII!!!)
A “Cantagallo” c’era ogni ben di Dio, ma era troppo presto per cenare..
“Compriamo almeno dei panini, così se poi non troviamo nulla, la cena ce la siamo assicurata?” Diceva la Maga-Kali
“NOOOOOOO!” Rispondevano gli altri viaggiatori, “Andiamo verso NOOOORD!!”
Ma porc@@@@!!!!!!!!!!!!!!!!!
Conclusione: ore 23, stomaci dilaniati dai morsi della fame, che si tenta di placare comprando del pane già affettato e dei salumi incellophanati in qui maledetti market-labirinto che ti fanno attraversare per guadagnare l’uscita.
Sono stati "realizzati" dei finti panini, che non riuscivamo a deglutire, neppure con una cisterna di liquido e che, qualcuno di noi, deve ancora digerire..
Un bel “Ve l’avevo detto” ci sarebbe stato bene, ma l’ho ricacciato in gola per evitare il linciaggio..
Il viaggio riprendeva, tra frizzi e lazzi, tipici di una comitiva di 5 persone,  non in età adolescenziale, ne ventenni, ma che in quanto a voglia di fare baldoria ….
Ronf!
La Kali va in letargo.
L’auto ha questo effetto su di me: se la conversazione scema per inevitabile stanchezza, io RONFO!
Ma sono vigile…
Mi chiedi di aiutarti ad aprire la cartina?
Lo faccio anche…ad occhi chiusi.
RONF!
Ogni tanto la voce del navigatore satellitare che il previdente vicino aveva portato, ci avvisava di qualche cosa e giù a dargli addosso
Domanda:
Che lo accendiamo a fare se poi vogliamo fare come ci pare?
Allora spegniamolo che mi disturba il sonno!
Arrivo all’albergo alle ore 03.15 del mattino.
La porta sul retro lasciata aperta per noi, le chiavi sul bancone..
Questo è il mio primo ricordo:
 
 
Ero a casa della Principessa Sissi:
 La favola iniziava..
 
 Ciao a tutti.
Kalispera

 

Annunci

12 thoughts on “Dall’inizio..

  1. I navigatori satellitari però dovrebbero essere più umani… In una rotonda non possono dire ad esempio svoltare alla seconda a destra per andare dritti… Meglio farli tacere, procurarsi le vecchie care cartine e fare l’astronomo arabo seguendo le stelle.
     
    Ps. Purtroppo il corso di sicurezza va seguito per questioni di responsabilità aziendali. I contenuti li conosco bene. Sono l’unico cretino che si è letto il piano di evacuazione e di sicurezza dell’azienda. Sono ingegnere meccanico orientamento ergonomia e sicurezza, poi convertito alla fluidodinamica, ma un giorno tornerò alla sicurezza, forte degli strumenti della fluidodinamica. Voglio fare lo specialista che prevede le catastrofi, un cassandro… 🙂 se poi riesco a metterci dentro anche la tutela del patrimonio artistico e ambientale, sarei felice.
     
    Ciao ciao 🙂
     

  2. Sono andato anche io a qualche suo concerto in passato, un paio se non ricordo male, uno a Napoli al San Paolo ed uno a Caserta al Palamaggiò 🙂 O forse quello di Caserta era di Lorenzo Jovanotti al tempo dell’album L’Albero, 1998. E’ passato tanto di quel tempo… mmm ricordo di due concerti di Baglioni… Verificherò in archivio a Napoli durante queste feste natalizie.

  3.  
    PER:
    Mr. Wonderful, ALIAS Alfio
    Grazie per i saluti e per gli auguri, ma..
    mmmmmmmmmmm..
    Credo proprio Tu non abbia neppure letto ciò che ho scritto, altrimenti non mi avresti augurato "buon viaggio"!
    Dovrei passare a votarti?
    mmmmmmmmmmmmmmmm..
    Kalispera

  4. A quadretti non sono molto brava… ma se non mi sono sbagliata avete impiegato quasi 11 ore!!!???
    Sicura di essere arrivata a Salisburgo e non a Stoccolma… sai dormendo? ;-))
    L’albergo mi sembra bellissimo… aspetto il resto del racconto e le altre foto… anche perchè mi sembra di "riviaggiare" con te…
     
    Un abbraccio…
     
    Paola

  5. Wowow ma sono proprio le palline con cui abbiamo addobbato l albero negli anni!!
    io ho letto tutto tutto…e adesso aspetto anche io il continuo!!
    mannaggia Mirabelll…
    coa mi ricorda!!:P
    cosa mi ricorda!?!??!?!
    dai dai
    aiutami ke sono sei anni ke nn parto più uffi!!
    ciao
    kyzzzzzzzzzzzzz

  6. Che bella la Grecia. Devi visitarla, non solo per le caratteristiche architetture, ma anche per la gente, la cultura, il mare…il moussaka, la pita con il kebab e lo zatziki… Per non parlarti delle cipolle dappertutto, che io adoro…il mio ragazzo un pò meno però =)
    *Buona serata*

  7. Sono passato a lasciarti i miei
    Auguri di Buon Natale…….
                         .,,,…                                  :$L ;$  ,dP            ,!!!!!!!’,cd$$$$$c,                        q  4$f,$$,z$"          ,!!!!!!!’,c$$$$$$$$$$$$c              `$o`$$kuC3$$ .zf        ,!!!!!!!’,c$$$$$$???"""??$c              R$beeF?$$$$$"       ;!!!!!!! c$$$$$$",eed$$F"?t’               "$$$$bd$$$"      ;!!!!!!!.d$$$$$F j"j$3$bf""?b?c,             ‘$$$$$$P"     !!!!!!:  $$$$$$P J,f  d$$bccbdc`$c          .$k<?????>’$b     !!!!!!!> $$$$F".$$".,J$??P}"""’ ?$$c.       d$$$$$dd$$$$$>      `!!!!!  ?L e$$ $$$$$P’zee`"$$$$boc"$$,     R$$$$$$$$$$$$       ‘!!!   z$$$$$c,"$P’J$$F’zdbeereee$$$$$eu    "??$$$$PF"Mn      !!   d$$$$$$$$ee z$P",d$$$$$$c?$$$$$$$$C  ‘!!!::::!!!>MMM   ,cec, ‘^$$$$$$$$$c,",e$$C?$$$$$$bc?$$$$$$$k !!!!!!!!!!!!MMM’.$$$$$$$, ?$$$$$$$$P$$$$$$$bc?T$$$$$$d$$$$$$$ . -.`!!!!!!!nMM d$$$$$$$F  $$P???",e4$$$$$$$$bcc?$$$$$$$$$$$$ "h..!!!!!!!!!n.  "$$$$$$$’   ::,"??e,.-.?$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$F.,"m.`!!!!!!!’M":!:`"""""   :!!!!!!;;."?o._"? ?$$$??$$$"$$F"$P<$$$b"?.`!!!!$$$$$$$$$b `!!!”’`.. ”’`               …:::!!!!!! $$$.?$b’!!!>$$$$$$$$$$$bcccd$$$$$$$$        ..:::!!!!!!!!!!!!!!!! 3$$b ?$c`!!!$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$f .::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! d$$$$`$$b !!!$$$$$$$$$$$"3$$$$$$$$$":!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! $$$$$,$$$k !!!$$$$$$$$$P,d$$$$$$$$F !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 3$$$$$ $$$i`!!! 3>$$$$$$F$Fz$$$$$$$$$$ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! d$$$$$h`$$$,!!! $&$$$$$FJFx$$$$$$$$$$ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!’;$$$$$$$ 9$$$.’.$$$L$$$$$ F.$$$$$$$$F.r !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! $$$$$$$F  ?$$$e$$$$F$$$$F .$$$$$$$$"d$$bu,,.“`”!!!!!!!!!!!!!!!!””’`,d$$$$$$$F.! ?$$$$$$F$$$$F d$$$$$$$$ $$$$$$$$$$$bc,,,,,,,,,,,,,,,,ccd$$$$$$$$$$$$ !!! ?$$$$" "$$$e$$$$$$$$&’$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ !!   `"?$$$$$$$$$e`?$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ !!’      `?$$$$$$$$$$e `""?????$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$????""..:!!’         "?$$$$$$$$k`!!!!!!;;;;;;::,,,…… ,,,,,;;!!!!!!!!!!             ""???"" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!      !!!!!!!!!!!!!!!!!:                        !!!!!!!!!!!!!!!!!!!’        !!!!!!!!!!!!!!!!!!                       !!!!!!!!!!!!!!!!.>        `!!!!!!!!!”’!!!!’                   :; !!!!!!!!!!!!!!!!>      .“”`.,cc,,.“`.                     !!!!!!!!!!!!!!!!!~`   d$$$$$$$$$$$$$$$$$>                   c.`””’!!!!!:..           $$$$$$$$$$$$$$$$$$                $$$$$eeeeeeeuuuee$ $$$$$$$$$$$$$$$$$"                 $$$$$$$$$$$$$$$$$$   """"………..                 ?$$$$$$$$$$$$$$$P" ‘!!!!!!!!!!!!!!                      .."""""""""".:          !!!!!!!!!!!!!                     :!!!!!!!!!!!!!!           `!!!!!!!!!!!’                     !!!!!!!!!!!!!!’             !!!!!!!!!!!’::                     :!!!!!!!!!!!!!              !!!!!!!!!!:!!:.                     !!!!!!!!!!’!!!           . `!!!!!!!!!!!!`…                     `!!!!!!!! -‘“           !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;:                      !!!!!!!!!i!!!:           `””’“`””””””’                      !!!!!!!!!!!!!!!.    _______________
    Passa da me se vuoi

E tu che ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...