Vi scrivo qui…

Vi scrivo qui,
senza colori ne foto,
senza tanto da dire.
Dopo un lungo silenzio, in cui mi siete mancati.
Sono al PC di mia sorella, ospite, insomma,
con una connesione che, adesso, sta andando a 50.6 kbps.
Aprire lo space è stata un’impresa,
impensabile poter passare singolarmente da voi per ringraziarvi
delle parole che mi avete lasciato.
Trovarle mi ha fatto bene.
Novembre…
tutti sembrate unanimamente convinti della bontà di questo mese,
tutti cercate ti farmene coglire gli aspetti positivi.
Mi spiace.
Continuo a detestarlo.
Non vi faccio l’elenco dei guai che hanno contribuito a convincermene,
perché tanto non trovereste nessun nesso logico.
Siamo solo al 7..e già mi è capitato di tutto.
ALT!
Non venitemi a dire che i guai capitano tutti i mesi!
Quei 326 euro li ho pagati stamattina..
il PC pare in gravi condizioni,
lo stereo è morto,
il dvd fa le bizze,
ed io..
lasciamo perdere.
Qualcuno mi ha fatto un maleficio?
Non ci credo, ma comincio a pensarlo!
Di gente che emana influssi negativi è pieno il mondo.
Ma di parte dei miei guai, sono io stessa la causa,
quindi..
con chi prendersela se non con gli influssi negativi?
Qui continuano le belle giornate, fredde ma assolate,
non c’è neppure l’alibi del cielo grigio..
Adesso passo a scrivere due righe per ognuno di voi,
in attesa di riavere il mio PC, per passare a trovarvi.
L’ordine è decrescente, ossia rispondo prima a chi mi ha lasciato il messaggio più indietro nel tempo.
 
  • PAOLA
Sai, alle volte ci vado volentieri al Cimitero, capita quando mi succede qualcosa di bello, per esempio quando passavo un esame.
Chissà, magari per condividere il momento, o per ringraziare..non lo so. Ma è una cosa che mi capita di fare, non in periodo canonici. Meglio se c’è il sole, se è una bella giornata.
 
  • VINCENZO
Benvenuto! Per il nome sulle foto, utilizzo il famosissimo programma di fotoritocco: creo un livello di testo, scrivo il nome, stabilisco la trasparenza e salvo in jpg.
 
  • ANTONIO

Hai ragione, il grigio è un colore di passaggio, ma io odio le mezzetinte, le sfumature: o bianco o nero, senza sfumature.

  • GIULIA

Bentornata! Ci voleva un po’ di latitanza per rileggere un tuo commento? Certo che me ne hai scritte di tutti i colori nei messaggi istantanei! Comunque Novembre resta una schifezza..guarda solo quante me ne stanno capitando!

  •  MARTINA

Allora: BUON COMPLEANNO!!! Se non c’è ancora stato, mi preparo con un po’ di iperventilazione: voglio aiutarti a spengnere le candeline! Ti consiglio di fare altrettanto, così sarai pronta per luglio e mi aiuterai a spegnere le mie..senza bisogno di chiamare i VV.F

  • NANDO

Adoro Ravenna: l’arte Bizantina, i mosaici….Grazie per il secondo "passaggio" qui: "come va?" Niente bene!!

  • MIKY

Appunto. il tempo che passa, adesso, inizia a far rumore.. (saranno le ossa che scricchiolano?)

  • OTTY

Voglio assolutamente provare il gelato "Dei Gracchi"! Ho raccolto altre "recensioni" decisamente positive! Mi prenderò un mega gelato e spererò che passi in fretta Novembre!

  • HARIELLE

Sobrio Novembre? Funereo direi! Per quanto riguarda Dicembre, cancellerei tutto il periodo delle stramaledette feste, però non rinuncerei all’Immacolata, a Santa Lucia..

 

BON!
Ce l’ho fatta.
Penso di aver risposto a tutti.
Ci ho messo un po’, e la bolletta di mia sorella sarà più salata questo bimestre..
Credo capirà.
Adesso vi saluto.
Torno nella tana.
Spero di "incontrarvi" presto , in ogni modo cercherò di passare per leggere.
Abbiate pazienza: passerà anche questa!
(SPERO)
 
Ciao a tutti
Kalispera
>^.^<
 
 

 

 

 

 

 
 

8 thoughts on “Vi scrivo qui…

  1. hehehe.. mi sa che sarà tua sorella a maledire novembre…con quella bolletta…
    beh, sai qui mi trovo più a mio agio, nessun commento superintelligente, sono la prima e posso mettere tutte le idiozie che voglio..
    Stasera sono in vena di ECCHISENEFREGA..
    Il mio Pc è risorto grazie a MagoNero, però ci sono stati anche i capricci del provider, internet a singhiozzo..
    UFFA CHE BARBA.
    Noto con piacere che anche tu odii il Natale, io ero già andata in crisi leggendo il blog di Paola che con il suo entisuastico acquisto mi ha ricordato che è vicino..
    e adesso vado altrimenti ti occupo tutto lo spazio.
    ciao supersfigata!
    Giulia
     
    P:S: stupendo questo grigio

  2. …aspettavo di leggerti così, senza foto e colori. Non mi è dispiaciuto.
    Sant’Odilone di Cluny (dice Wiki) sembra abbia stabilito che il 2 novembre sia una data dedicata ai morti (cosa che poi la chiesa cattolica ha ereditato…come molte altre del resto – natale compreso!). Ma questo forse lo sai già.
    Il magone è che forse oggi (era così anche ieri?) ci serve una data, un evento, un luogo, per ricordare. Sembra che altrimenti quasi non ne siamo capaci. Il cimitero (ma solo il 2?) per ricordari i nostri cari. Il (quando?) per ricordare che le donne esistono. Poi il giorno delle mamme, quello dei papà….sarà forse a causa della recente (ri)lettura di 1984, ma a volte mi sembra di vivere al primo stadio del Socing. Il passo successivo sarà che qualche giorni di questi magari verrà eliminato (e quindi addio ricordi di papà…mamma….cari estinti……). Fino a vivere un eterno presente….dai basta, non so nemmeno che strada sta prendendo questo discorso…
    In fondo credo che chi stia bene sempre in reltà non sia felice mai davvero. La felicità non è costante; non deve esserlo! Altrimenti non riusciremo più a distinguerla da tutti gli altri stati d’animo. E non ne potremmo goderne appieno….non credi?

  3. Grazie degli auguri patatina!!!
    mi spiace per ciò ke ti sta succedendo ma nn disperare…
    per il pc non hai un amico tecnico di pc?
    a me un amico l ha sistemato per anni con pezzi di recupero…
    il Didino poi…mi regalò una bella ram di 512 ke unite alle mie 256 facevo tombola!!
     
    e poi? quando il pc era una scheggia…il mio amico ce ne ha regalato uno nuovo per il matrimonio!!
    uaauuaauau
    per lo stereo…nn stare a spendere tanti soldi…con un bell i pod…collegato a delle casse buone non troppo costose
    unisci l utile al dilettevole!! così nn spendi piu neppure i soldi per masterizzare i cd:D
    poi
    per il dvd…
    sempre quel mio amico tecnico mi disse mooolti anni fa…
    " non spendere i soldi per un dvd costoso…anche un sottocosto ha le stesse funzioni e non crea problemi…
    prova il fatto ke il Boss comperò un toshiba costosissimo che alla fine è un messo pacco: surriscalda i dischi….
    nn legge i masterizzati….e non ha altre grandi funzioni….
    il mio mittico sottocosto …legge di tutto e poi ha l entrata usb e anche scheda fotografica te vist!?!
    poi…
    il fatto che ti sia successo tutto questo a novembre non è così male!!
    hai una bella lista per Babbo Natale no!!!
    tesòòò
    ma ti devo spiegare tutto tutto?!!??!
    magari non ti è cambiata l vita di una virgola ma spero ti sia risollevata il morale!
    kyzzzzzzzzzzzzzzz
     

  4. Ciao!!! Chissà quale abominio pensavo di avere commesso per non trovare più i tuoi commenti sul blog… Invece sei stata messa a tacere dal tuo pc che si sarà influenzato, è periodo, novembre :p Scherzo. Spero non sia un attacco virale. Domani vengono a mettermi Fastweb a casa!!!! E così sarà blog a 360°! Altro che Websense e crudeltà aziendali di basso rango. Ravenna è stata stupenda da visitare, domenica siamo stati agli Uffizi, ma non ho avuto il tempo sufficiente per scrivere qualcosa di carino a riguardo 🙂 Non mancherò di farlo.
    Buona giornata, seppure di novembre. Pensa che la mia ragazza adora novembre… 🙂
    Un bacio, spero a prestissimo.
     
    Nando.
     

  5. Uffi… questo dannato pc… lo odio!!!
    Non penserai mica di privarmi ancora delle nostre chiacchierate per molto tempo… spero!!!
     
    Scherzi a parte, mi spiace molto davvero… ogni tanto sarei tentata di fare quel numero che uso solo per qualche msn… ma non sono mica sicura di non prendermi una rispostaccia ;-))
     
    Un abbraccio… spero a presto…
     
    Paola

  6. non ti sembra ora di tornare fra i vivi? se aspetti ancora un po’ troverai tutto chiuso, per idiosincrasia natalizia…
    Ciao pigrona.. ti aspetto
    Giulia

E tu che ne pensi?

